L'altro giorno é apparso un trafiletto in calce ad un articolo di Piergiorgio Callegari su Rovigo OGGI.it. dal titolo: "Rhodigium XV, la terza franchigia italiana".
L'articolo cita i dettagli salienti dell'operazione, budget e dichiarazioni di Dondi (la FIR sponsorizzerebbe con 4,5 milioni la nuova franchigia, il 50% restante lo farebbero due sponsor di livello internazionale!)
La notizia, per quanto sensazionale, ha lasciato qualche dubbio ai più. Vuoi perchè non se ne trova traccia (se non sul citato quotidiano on line) né sul sito della FIR e, manco a dirlo, sul sito della Magners League. Vuoi perchè, la data di pubblicazione (1° Aprile), implica qualche legittima perplessità sull'autenticità della notizia.
Si é aperta subito una caccia alla conferma/smentita e si sprecano i commenti nei vari blog del settore.
Chissà cosa aveva in mente il Callegari quando l'ha scritta: forse, con la "clamorosa notizia" voleva in qualche modo spronare i Bersaglieri impegnati nel derby di domani con il Petrarca ed esorcizzare una possibile sconfitta dei rodigini.
Provo a leggere nel pensiero del goliardo collega: "La notizia spronerà i nostri giocatori a fare bella figura, magari vincendo con bonus, per vincere poi lo scudetto, convinti poi di giocare il Magners League l'anno successivo!"
Al simpatico Callegari vogliamo dire: per battere il Petrarca, domani, altro che "bufala" dovevi mettere in piedi! Al Rovigo domani ne servirebbe una mandria intera di "bufale"!
Beh, comunque la notizia ci ha fatto sorridere......o magari domani ne troveremo la conferma?
A noi poco importa.
La conferma che ci aspettiamo é che i nostri riscattino la sconfitta dell'andata e mantengano fede a quanto la Società a chiesto loro: arrivare ai play off e poi giocarsela.
Pertanto: Forza Petrarca. Sempre!
MiM'A
L'autore del pesce d'aprile non è affatto simpatico. C'ho avuto a che fare in passato e preferisco starne alla larga. E il testo del presunto comunicato ufficiale fa ridere i polli per come è scritto.
RispondiEliminaMilibo
@Milibo
RispondiEliminaNon conosco Callegari, se non perchè lo leggo su Rovigooggi.it, e che ho definito "simpatico"...però certo la bufala ha portato fortuna a Rovigo! Non credi?