Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

domenica 17 aprile 2011

Petrarca Rugby - Marchiol Mogliano 14-13

Sofferta vittoria del Petrarca nell'incontro casalingo della XVI giornata del Campionato di Eccellenza di rugby, terz'ultima di ritorno. Il risultato, in bilico sin quasi allo scadere, non rende pieno merito al Mogliano, giunto alla Guizza senza timori reverenziali, e che ha messo in difficoltà un Petrarca partito bene, come al solito, ma subito imbrigliato nel gioco alla mano avversario. Presutti comunque soddisfatto, difende l'operato dei suoi, temendo il Mogliano alla pari del Rovigo visto nel derby.
I tifosi non sono pienamente soddisfatti e non vedono l'ora che questa stagione difficile si concluda al più presto. Il Petrarca fa un passo avanti nella sicura disputa dei play off, obiettivo minimo dichiarato.
Domenica la nostra Under 20, impegnata a Treviso con il Benetton, subisce una brutta sconfitta per 23-6 e perdono il secondo posto in classifica, a vantaggio dei Crociati Parma. I nostri, privi di tutta la prima linea titolare e falcidiati da altri importanti uomini infortunati (Morsellino, Luxardo, Tambone), dovranno disputare il barrage. Il primo Maggio riceveranno il Rovigo per il primo turno di andata. Ai campioni in carica va il nostro augurio perchè si possano almeno disputare la finale, che si meritano per un campionato disputato sempre ai vertici della classifica, molto spesso penalizzati dalle assenze per gli infortuni e per gli impegni dei nazionali.

Per chi volesse vedere e scaricare le foto del Torneo Friendship Cup disputato dalla nostra Under 18 domenica scorsa, può accedere al link seguente: https://picasaweb.google.com/113041644461697006230/FriendshipCup10Apr2011#

Buona lettura del BRN nr 23.

MiM'A

7 commenti:

  1. Mamma mia che 'mpressione. Contenti loro.

    RispondiElimina
  2. Non mi pare proprio che la stagione del petrarca sia da buttare. Ci sono i playoff e la concreta possibilità di arrivare in finale. C'è bisogno del sostegno del pubblico.

    RispondiElimina
  3. Si anonimo, hai ragione, la stagione sicuramente non è da buttare ma quest'anno sinceramente era il minimo arrivare ai playoff... (eravamo i favoriti a inizio stagione).
    Io dal mio piccolo ho sempre sostenuto i ragazzi in casa e fuori, ma non ti nego che sono un po' deluso... quest'anno la squadra c'è, il livello tecnico individuale e complessivo anche, ma come è stato detto più volte manca la voglia/cattiveria di vincere a tutti i costi.
    E purtroppo quella a volte è decisiva.
    Spero proprio di essere smentito nelle prossime gare, anche se da parte mia continuerò fino alla fine ad urlare FORZA PETRARCA!!!

    RispondiElimina
  4. Questa squadra troppo spesso non interpreta le tipicità ed i valori del Petrarca. Non ha nerbo, non ha carattere, non la senti palpitare mentre gioca, non la vedi strapparsi la maglia, insomma è una squadra di rugby, una squadra di bravissimi ragazzi che gioca correttamente a rugby, ma non basta per essere... il Petrarca.
    Quando il match contava molto la squadra non c'è stata.
    Ok siamo terzi, ma quante volte siamo usciti dallo stadio orgogliosi e felici e appagati per i nostri colori?
    Cosa vuol dire essere squadra? Ed essere il Petrarca?

    Adesso un altro film: contava il match con Mogliano?
    Prima risposta: nel rugby i match contano tutti, questo non è il calcio. Il Mogliano si è comportato così sabato, ha fatto una cosa che è normale nel rugby, non merita complimenti ma dileggio avesse fatto diversamente.
    Seconda risposta: si che contava, per il pubblico, per la Società ed il suo prestigio, per gli innamorati del Petrarca che si aspettavano vittoria facile e punto di bonus, contava per la città.
    Contava e serviva.
    Contava perchè una Società come il Petrarca un campionato come questo deve solo giocare per vincerlo! Punto. Macchè semifinali e altre menate. Si gioca per vincere il campionato. Se poi si perde su la testa: siamo il Petrarca.
    Serviva per fare riscoprire alla città l'orgoglio di riconoscersi nel Petrarca, per dare a questa città un faro in questo sport, serviva per dare il giusto ruolo al miracolo chiamato Centro Geremia. Serviva per attirare sponsor e galvanizzare amici che lo diventassero.
    Contava eccome, serviva molto.
    Quattordici a tredici con un calcio a tre minuti dalla fine.

    RispondiElimina
  5. @ Anonimo
    Mi pare che ti accontenti di pochino, da una squadra così. Poi,per quanto riguarda il pubblico, qualche settimana fa era venuto numeroso al Plebiscito. Adesso, buona parte di quel pubblico non viene più!

    @Petrarchino
    Il tuo giudizio mi sembra più equilibrato. Mi permetto di aggiungere che, oltre alla voglia/cattiveria, manchi soprattutto l'attaccamento alla maglia! Rovigo docet!

    @Stefano il Nero
    Come sempre...PERFETTAMENTE ALLINEATI AL TUO PENSIERO CHE, NON FA UNA PIEGA!

    RispondiElimina
  6. Condivido perfettamente il pensiero di Stefano e penso che come noi tanti altri tifosi la pensino così.

    Mi piacerebbe tra l'altro che queste discussioni arrivassero agli occhi dei diretti interessati (i giocatori), perchè sappiano che dietro gli applausi c'è comunque amarezza e delusione...

    Vi devo confessare che leggere ogni settimana di Rovigo, che vince con 40-50 punti, portando a casa 5 punti e una serie di vittorie consecutive impressionante, mi deprime fortemente... era la stagione che speravo da anni per il nostro Petrarca e che quest'anno sentivo possibile...

    Una stagione così, come dice Stefano, porta orgoglio alla città, attira attenzioni da parte di sportivi, di amici, di sponsor e dei media in generale... e a Rovigo tutto questo si è visto.

    Per l'ennesima volta complimenti agli altri, complimenti al Rovigo.

    (e non ditemi che la stagione non è ancora finita, perchè io per quest'anno ho smesso di sperare...)

    RispondiElimina
  7. @Petrarchino
    La speranza é l'ultima a morire! Stasera, per caso al supermercato, ho trovato 3 giocatori dei quali non faccio il nome per riservatezza (2 argentini e un italiano). Uno, secondo noi migliore in campo nelle ultime due partite giocate, ci ha detto che Venerdì la formazione sarà rivoluzionata ancora una volta e, tra l'altro lui non giocherà! L'altro non gioca da tempo immemorabile. Il terzo, con riferimento ai play off e al Rovigo mi ha detto che spera di fare la finale al Battaglini (Illuso?). Gli ho detto che se ci tocca andare a Rovigo, stavolta ci vanno da soli: noi siamo stufi di prenderle ogni volta!..Scherzo ovviamente. Però gli ho detto che serve molto più attaccamento alla maglia!
    Forza Petrarca. Sempre!

    RispondiElimina