Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

domenica 20 aprile 2014

1° TROFEO POLESINE RUGBY UNDER 14 – BADIA POLESINE 1° MEMORIAL MASSIMO NALIN

Per me un’esperienza in “trasferta”
Marzio Innocenti: I “Dogi”? Una realtà non troppo lontana.

Sabato 19 aprile ho dovuto rinunciare a Petrarca vs I Cavalieri per un impegno preso in precedenza e, soprattutto, per non mancare di rispetto agli amici del Rugby Badia che, da qualche mese, mi invitano alle loro partite casalinghe nel ruolo di speaker.
Ho avuto così il piacere, per la prima volta, di cimentarmi nel ruolo un po’ più complesso di speaker di un torneo. Per la precisIone il 1° Trofeo Polesine Rugby Under 14, organizzato dal Rugby Badia e dal Rugby Frassinelle.
Il torneo, valido anche come 1° Memorial Massimo Nalin ( ex tallonatore ed allenatore del Rugby Badia, che ci ha lasciati nello scorso dicembre), ha visto la partecipazione di ben 7 comitati regionali (il Veneto ne presentava 2), compreso anche il Comitè du Languedoc (FFR).
Le qualificazioni si sono svolte la mattina, dalle 9:20. Le squadre sono state suddivise in due gironi. Uno ha giocato a Frassinelle, l’altro a Badia. Le finali nel pomeriggio a Badia.
La classifica finale ha visto vincitori i francesi del Comitè du Languedoc che hanno avuto la meglio sulla selezione Veneto NE (ndr. per la cronaca, erano tre i giocatori del Petrarca Rugby Junior presenti nella selezione: Zuin, Sandonnini e Grandi, oltre a coach Alberto Bartolini).
L’incontro, svoltosi in due tempi da 10 minuti, si era concluso sullo 0-0, tuttavia la selezione d’oltralpe ha avuto la meglio nei calci piazzati, vincendo per 2-1.
Ha premiato i vincitori il Dr. Marzio Innocenti, Presidente del Comitato Regionale Veneto che ha anche consegnato ai Presidenti di Badia e Frassinelle il vessillo dei “Dogi”, la selezione veneta dei giocatori di rugby che – come auspicato dallo stesso Presidente Innocenti – è un progetto solo per ora sulla carta, lasciando intendere che la realtà di una franchigia veneta non è poi così lontana.


Enrico DANIELE
I vincitori: la selezione del Comitè du Languedoc (FFR)
(ph. Rovigo Oggi)

Il Presidente Mirko Pasquin del Rugby Frassinelle
premia Tommaso Zuin capitano della Selezione Veneto SO
(ph. Rovigo Oggi)

A sx l'assessore agli eventi del Comune di Badia Polesine, Idana Casarotto
(ph. Rovigo Oggi)

A sx il Presidente del Rugby Frassinelle, Mirko Pasquin, al centro il Presidente del Rugby Badia, Giorgio Golfetti, che ricevono il vessillo dei "Dogi"
dal Presidente del C.R.V. Marzio Innocenti (a dx)
(ph. Rovigo Oggi)

Nessun commento:

Posta un commento