Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

lunedì 27 marzo 2017

SERIE A POULE PROMO: MEDICEI E L’AQUILA, VALSUGANA E COLORNO

Ma attenzione, c’è anche la Pro Recco.
Poule Retrocessione: Pesaro con un piede nella fossa, Badia dentro fino al collo



Il campionato di Serie A ha disputato la 6^ giornata, la prima del girone di ritorno, con le vittorie nella Poule 1 promozione de I Medicei a L’Aquila (33-29), della Pro Recco in casa contro L’Ottopagine (40-17) e dell’ Accademia Federale contro la Primavera Rugby (52-8).
Classifica che ritorna a vedere i Medicei in testa (22) tallonati da L’Aquila (20), Pro Recco (19). Accademia più distante (16).



Nella Poule 2 netta vittoria del Valsugana (unica squadra imbattuta nei due gironi promozione) in casa contro Tarvisium (35-0), dell’ HBS Colorno contro la Junior Brescia (24-15) e del Verona Rugby contro Udine (49-20).
Comanda il Valsugana (28) che ha vinto tutte le gare perdendo solo 2 punti per strada, segue HBS Colorno (20). A sei lunghezze Verona (14) ormai tagliata fuori.

Nella Poule 3 retrocessione successi in trasferta dei Cavalieri contro la Capitolina (28-23) e del CUS Genova contro il Gran Sasso (30-15). Pesaro impatta in esterna a Noceto (22-22). I marchigiani sono ultimi in classifica (7) a -6 punti da Noceto e Capitolina (13) e dovranno sudare le fatidiche “sette camicie” per tentare di arrivare al 4° posto, l’ultimo per restare in categoria.

Nella Poule 4 retrocessone ennesima sconfitta del Borsari Badia. A Milano il club del polesine, in vantaggio per tutta la gara, subisce l’inesorabile rimonta e sorpasso del Rugby Milano e alla fine, oltre alla sconfitta (38-32). Con 9 punti da recuperare sulla 4° (Vicenza) a 4 gare dal termine, è quasi certo l’addio alla Serie A, riconquistata in questa stagione. Nei guai anche Casale, pur nel pareggio esterno col Valpolicella (15-15).

Risultati e classifiche della 6^ giornata a questi link



Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento