Eccellenza
Giochi fatti nel penultimo incontro della stagione regolare del campionato d'Eccellenza di rugby. Il Petrarca se la vedrà in semifinale nel doppio turno con i Cavalieri Estra, battuti di recente a Prato.
Nazionale e Magners League
Mallet costretto a fare la valige dal presidente FIR e lo stesso Dondi che detta legge alle franchigie celtiche, che non ci stanno.
Campionato Nazionale Under 20
Infine il punto sul barrage del Campionato Under 20.
Ecco gli argomenti che troverete nel Boccaccio Rugby News nr. 25 che vi invito, come al solito, a leggere e a commentare nel blog.
Buona lettura.
MiM'A
Under 20
RispondiEliminaUna piccola precisazione, Naka essendo 89 non può giocare in Under 20, domenica a Treviso se avesse giocato Gega ( 90 ), un altro giocatore del 90 dovrebbe essere stato fuori, visto che il regolamento ne prevede un massimo di 5, numero già presente nella lista( Sarto, Maregotto, Ricciardi, Chillon, Nardacchione) purtroppo nonostante gli infortuni e la "coperta corta" c'è un regolamento da rispettare.
Roberto
@Anonimo che ti firmi Roberto
RispondiEliminaTi ringrazio per le precisazioni.
Per dovere di cronaca é doveroso segnalare anche una animata telefonata del DS Corrado COVI a Enrico Daniele, che precisava più o meno le stesse cose, aggiungendo anche che per tutta la stagione i giocatori dell'Accademia non sempre sono stati disponibili (il Boccaccio ne aveva già parlato in precedenza). Perciò voglio tranquillizzare tutti e non accendere sterili polemiche. Il Boccaccio e i suoi articolisti si preoccuperanno di scrivere articoli a seguito di informazioni precise e da fonti ufficiali (magari qualche telefonatina la faremo a Covi stesso).
Ma perché non lo chiamate "boccaccio rovigo news" ? ogni volta un panegirico sul Rovigo e perfino la foto della loro meta ...
RispondiEliminaL' Enel come sponsor dei rovigotti é solo una questione politica, perché deve passare la riconversione a carbone della centrale di Pila. Come lo é stata la sponsorizzazione dell'Adriatic LNG (3 milioni di euro promessi, arrivati poi meno della metà) quando c'era da realizzare il gassificatore davanti ad Adria...
Scommettiamo che se offriamo la disponibilità ad una centrale nucleare in provincia arrivano anche da noi ? ...
Però queste non sono certo delle novità , e mi pare curioso che un organo che non dovrebbe essere tifoso rossoblu voglia mostrare solo una faccia della medaglia ...
tralascio il commento dell'amico Marco sulla U.20 che la segue da tempo come me , e che non poteva non sapere che per la partita di Treviso le scelte erano obbligate.
Giorgio"XT" Betteto
PS. Non funziona il collegamento come "account google"
@Giorgio XT Betteto
RispondiEliminaVorrei che fosse chiara una cosa e una volta per tutte e per tutti: noi siamo tifosi del Petrarca, in tutte le sue varianti di squadre. Del Rovigo prendiamo solo il meglio (come per la grappa)!
La questione sponsor: che sia l'Enel, l'Edison o qualsiasi altra compagnia elettrica che voglia sponsorizzare il Rovigo, la cosa non ce ne può "fregar de meno", per dirla coi romani. Quello che si vuol far capire é il perchè loro gli sponsor li trovano e noi facciamo una fatica "bestia". Ti ricordi le nostre belle maglie nere nere sino alla quarta di campionato? Sei d'accordo con noi che questo non può essere lo "stile Petrarca" che tutti conoscevano?
Marco ha già preso le sue da tutti oggi (anche telefonate di traverso a Enrico Daniele): significa prima di tutto che lui é un tifoso e le cose le vede da tifoso e in secondo luogo che le vede anche da conoscitore del rugby (giocato sul campo). Dei retroscena, che la società tiene nascosti - a torto o a ragione, non importa - lui non può esserne a conoscenza.
Per il collegamento con account google non mi risultano problemi ma vedrò di inviare una richiesta di verifica. Se vuoi mandami una tua mail privata che ti inserisco nella mailing list.
Grazie.
Forza Petrarca. Sempre!
@Giorgio XT
RispondiEliminala Provincia di Rovigo vive da sempre di questi contribuiti, Enel, Adriatic LNG, sono solo esempi ma c'è di più. Nella loro provincia insistono stabilimenti di diverse multinazionali:Total-Bostik, Cargill-Cerestar, Carefusion. Politica. Capacità di adattamento. Cosa fa lo sport polesano, unica cosa davvero, per cercare di attrarre questa capacità del territorio? Comunicazione.
Facciamo un altro esempio, hai visto Giorgio come è finita la questione del Torneo Milani che sembrava dovesse chiudere per mancanza di fondi?
Non mi rispondere qui per favore ma datti una risposta da solo, come sarebbe finita se fosse accaduto...........
Il Petrarca sta perdendo terreno, questo si è capito da tempo. Capita anche ai migliori, ricordiamoci però che è appassionante, divertente e bello anche rialzarsi, il mondo dei Neri ha quindi davanti a se una bella (ed insisto, divertente) opportunità.
Credo che i richiami del Boccaccio ai rossoblu siano in questo senso utili, siano stimolo, fermenti vivi. Io almeno li interpreto così.