Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

venerdì 22 aprile 2011

HBS Granducato - Petrarca 10-17

Anticipo della XVII e penultima partita della stagione regolare del campionato di Eccellenza. Il Petrarca di scena ancora una volta al XXV Aprile di Parma, stavolta però contro il Granducato di De Marigny e Prestera. Presutti schiera una formazione con molte varianti rispetto al precedente sofferto incontro casalingo con il Mogliano, per dare respiro alla squadra, in vista dei play off, già matematicamente conquistati. Subito in superiorità numerica per il giallo al 5' inflitto a Galante, il Petrarca si porta  in vantaggio al 20' per una  meta tecnica trasformata da Walsh.
Il primo tempo finisce sul punteggio di 0-7 per i tuttoneri, dopo che Jones del Gran sbagliava un c.p. al 12' e stampava sul palo il successivo al 38'. Alla ripresa,  la meta di Onori al 42' trasformata da Jones, riporta in parità il match 7-7. Al 49' un c.p. di Jones determina il sorpasso del Gran che viene poi ripreso al 52' da un c.p. di Mercier (entrato al 50'). Si susseguono i cambi per entrambe le formazioni. Mercier al 76' sbaglia il c.p. che potrebbe dare la vittoria al Petrarca che arriva però a tempo scaduto: all'82' i tuttoneri vincono la partita con una meta trasformata da Mercier.
Come auspicato dal Boccaccio, la squadra fa così un bel regalo di Pasqua a Presutti e ai suoi tifosi.
L' obiettivo stagionale, richiesto dalla Società, é stato centrato dal Petrarca con qualche patema d'animo e con un gioco non sempre all'altezza della squadra.
Adesso ci aspetta l'ultima formalità della stagione regolare, ovvero l'incontro casalingo con il Futura Park, sabato prossimo, e poi via alla difficile sfida nel girone finale.
Servirà molta concentrazione e determinazione per ambire alla finale, con una buona dose di quell'attaccamento alla maglia che durante la stagione non sempre (quasi mai) si é visto.
In bocca al lupo ai nostri ragazzi!
Forza Petrarca. Sempre! 
MiM'A

Nessun commento:

Posta un commento