Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

sabato 21 maggio 2011

ECCELLENZA. TUTTO PRONTO A PRATO PER LA SEMIFINALE DI RITORNO

Sabato 21 Maggio 2011 16:59
Cresce l’attesa per la semifinale di ritorno tra i Cavalieri Prato e il Petrarca Padova. Per i toscani servirà una partita di grande spessore  per ribaltare il punteggio di 31-18 rimediato a Padova la scorsa settimana.
In casa Cavalieri cresce sempre di piu’ l’attesa per un appuntamento con la storia. La sfida e’ alle porte e la squadra e i tifosi credono sempre di piu’ nella possibilita’ di centrare la grande remontada e di battere Padova guadagnandosi il posto in finale.

“Noi ci crediamo – commenta Andrea de Rossi - sara’ difficile lo sappiamo e probabilmente i primi trenta minuti saranno decisivi”  “Dovremo mantenere calma e lucidita’ per tutto l’incontro, creandoci e sfruttando le occasioni per andare in meta; dobbiamo cambiare mentalita’ rispetto alla sfida dell’andata e sono convinto che in casa nostra e col contributo del pubblico sempre caloroso e numerosissimo e che ci segue con grande passione, potremo essere in grado compiere l’impresa” Cresce l’attenzione della squadra, ma cresce l’attesa anche nei tifosi dei tuttineri. Mentre da Padova si annunciano circa 150 tifosi al seguito della squadra (un pullman e tante macchine), la risposta dei tifosi pratesi e’ stata massiccia gia’ in prevendita.  Ma torniamo ai cavalieri: indisponibili Mafi e Patelli, non saranno della sfida nemmeno Canale e Soqeta. Il XV iniziale presente qualche cambiamento rispetto alla sfida di Padova con Cazzola in campo fin dal primo minuti e Giusti e Callori di Vignale schierati titolari. Rientra Von Grumbkov ristabilito dopo il problema alla spalla Ma ecco la formazione: Poloni, Giovanchelli, Bocca, Cazzola, Moore, Belardo, Petillo Giusti, Callori di Vignale, Ngawini, Tempestini, Chiesa, Von Grumbkov, Vezzosi, Wakarua. A disposizione: Goti, Lupetti, Borsi, Beccaris, Cristiano, Villagra, Murgier, Majstorovic.
Allenamento di rifinitura questa mattina per il PETRARCA RUGBY. Dopo  l'allenamento i giocatori sono tornati a casa, e alle 17 il pullman prenderà la  strada di Prato, dove domani, DOMENICA 22 MAGGIO, è in programma la semifinale  scudetto di ritorno del campionato di Eccellenza (arbitro Damasco di Napoli, ore 18.10, diretta RaiSport 2). 
“Guai fare calcoli”, ammonisce il tecnico Pasquale Presutti, “dobbiamo mantenere al concentrazione battere sul tasto della disciplina. Siamo due  squadre che si giocano tutto in una sola gara, quindi è logico che la tensione  sia alta”.
Concetti sottolineati dal vicepresidente Alessandro Banzato. “massima  concentrazione sulla partita, in questo caso, nonostante la vittoria  dell'andata, il più non è fatto. Le insidie sono mentali, perchè i giocatori non devono far insinuare il tarlo del vantaggio acquisito all'andata, ma anche  tecniche, perchè I Cavalieri sono un'ottima formazione, che ci darà filo da  torcere. So che dichiarano di potercela fare, ed è giusto che sia così”.  Banzato promette sostegno dagli spalti. “So che i tifosi arriveranno a Prato  numerosi. C'è il pullman, ma anche numerosi dirigenti, compreso il gruppo dei  cosiddetti “Amici di Memo”, e molte auto di tifosi che arriveranno in Toscana  alla spicciolata. L'ambiente si è scaldato, i ragazzi non saranno soli”. Quanto alla squadra, la formazione non dovrebbe discostarsi molto da quella di  domenica scorsa, ma Presutti e Bot decideranno solo domani mattina il XV di  partenza. I convocati sono gli stessi di domenica scorsa, con la rinuncia di  Acuna, ancora a riposo dopo il colpo alla testa subito alla Guizza, e il
rientro di Ansell, Naka e Spragg, ristabilito dopo l'infortunio alla mano.
I convocati: Ansell, Barbini, Bertetti, Billot, Borgato, Bortolussi,   Caporello, Cavalieri, Chillon Alessandro, Chistolini, Costa Repetto, Fazzari,  Galatro, Gatto, Gega, Mercier, Naka, Neethling, Palmer, Spragg, Sutto, Targa,  Travagli, Tveraga, Walsh.

DESIGNAZIONI
A dirigere il confronto tra Cavalieri e Petrarca Padova sarà
Arbitro: Carlo Damasco (Napoli)
Giudici di Linea: Traversi (Rovigo), Marchesin (San Donà); quarto uomo: Zucchi (Livorno)

PRECEDENTI STAGIONALI
Petrarca Padova – Estra I Cavalieri 13-25
Estra I Cavalieri – Petrarca Padova 18-25

SEMIFINALE DEI PLAYOFF SCUDETTO ALL’ANDATA
Petrarca Padova – Cavalieri Estra 31-18

SITUAZIONE
Petrarca Padova 5 punti – Cavalieri 0 punti
Differenza punti + 13 a favore del Padova.
I Cavalieri si qualificano se battono Padova realizzando almeno 4 mete, senza concedere punti agli avversari (bonus difesa o mete realizzate) e con una differenza punti superiori a 13 punti.

RADIO – TV
Diretta tv di Estra I Cavalieri - Petrarca Padova su Rai Sport 1 e in streaming su www.raisport.rai.it a partire dalle 18.00
Diretta Radio della partita su Radio Antenna Toscana Uno (fm 92.6 e 99.4 mhz e in streaming su www.at1.it) a partire dalle 17.55
Una sintesi della semifinale di andata sarà proposta venerdi’ prossimo, 20 maggio da Toscana Tv all’interno del contenitore sportivo Sportissimo.
Ampio spazio ai Cavalieri anche nei tg di Rai 3 Regione e nei tg e nelle trasmissioni sportive di Tv Prato.

(dal sito F.I.R)

Nessun commento:

Posta un commento