Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

venerdì 21 ottobre 2011

ECCELLENZA: IL CALENDARIO DELLA 3° GIORNATA

Il Petrarca incontra I Cavalieri Estra
Il terzo turno del Campionato di Eccellenza vede il primo vero impegnativo match del Petrarca Campione d’Italia 2010-11.

Alberto Saccardo
(Foto Daniela Pasquetti)

I pratesi, squadra già forte l’anno scorso, si é ulteriormente irrobustita nel mercato estivo. Uno degli acquisti di rilievo è proprio un ex petrarchino (12 anni di militanza complessiva tra le fila tuttonere) Alberto Saccardo. Proviene dalla Futura Park Roma (tre anni di militanza per lui) ed in settimana ha rilasciato dichiarazioni rispettose nei confronti del Petrarca che l’ha fatto crescere, ma ha dichiarato altresì la sua voglia di dare il massimo per la sua squadra attuale, società che ha creduto in lui. Al seguito dei toscani è previsto un nutrito stuolo di sostenitori (circa 150, secondo il sito della società) e questo darà una mano in più agli uomini di De Rossi e Frati.

L'ex Filippo Giusti (foto Enrico Daniele)

Nel Petrarca un ex di Prato: Filippo Giusti, forte pedina a disposizione di Presutti da questa stagione e nella lista dei convocati per la partita di domani.
Quanto alla formazione, Presutti e Bot non hanno voluto ancora esprimersi in modo definitivo, in quanto sono sotto osservazione alcuni elementi che risentono di lievi infortuni, e i due tecnici preferiscono avere tempo sino a domani per rendere noto il XV di partenza.
Sicuri assenti per infortunio: Bezzati, in netta ripresa ma ancora in ritardo di preparazione, Barbini, che deve recuperare il brutto colpo al volto subito con il Calvisano, Alberto Chillon (risentimento muscolare alla spalla dx), Gatto  e Bertetti.

Sopra: Nicola Sintich e Dion Kingi, sotto
 (foto Enrico Daniele)


La lista dei convocati vede il rientro di Kingi (fermo dalla passata stagione per un lungo e fastidioso infortunio) e Sintich (prima convocazione per il neo acquisto petrarchino).
Ecco i nomi dei convocati, divisi per ruolo:
Prima linea: Costa Repetto, Furia, Gega, Damiano, Caporello, Alonso.
Seconda Linea: Cavalieri, Sutto, Tveraga.
Terza linea: Persico, Targa, Giusti.
Nr 8: Palmer, Kingi.
Mediani di mischia: Travagli, Billot.
Mediano d’apertura: Walsh.
Tre quarti centri e ali: Neethling, Sanchez, Alessandro Chillon, Spragg, Morsellino, Bortolussi.
Estremi: Hickey, Sintich.

Questa partita ci darà un'idea più precisa sul nostro livello di preparazione”, anticipa Pasquale Presutti, “e anche se non sarà di certo decisiva, comunque rientra per noi in quel pacchetto di gare da vincere, specie perché giocata in casa”.

Gli altri incontri della terza di andata.
Il Calvisano sarà chiamato all’esame Mogliano, per confermare il buono stato di salute di Griffen & C.; il Rovigo farà visita al San Gregorio (anticipo di un’ora per dare la possibilità ai polesani di rientrare in tempo con l’aereo); la Mantovani riceve in casa i Crociati e il posticipo tra Reggio e L’Aquila chiuderà domenica alle 15:00 (diretta RaiSport1 ed in streaming) il terzo turno di campionato.
La Redazione del  BRN

Nessun commento:

Posta un commento