Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

domenica 13 novembre 2011

TERMINATO IL PRIMO TURNO AMLIN CHALLENGE CUP

Nell’ultimo incontro del primo turno i Crociati sconfitti, come il resto delle italiane.

Dal sito dei Crociati
Inizia con una sconfitta esterna l’avventura della Banca Monte Crociati in Amlin Challenge Cup. Pesante il parziale (34-7) contro i “Lupi” di Bucarest che però non rispecchia pienamente l’andamento della gara nella quale Francesco Mazzariol, fa debuttare addirittura 12 elementi contro una formazione che schierava 9 elementi della Nazionale rumena reduce dalla Coppa del mondo di Nuova Zelanda.
Ducali in partita per tutta la prima frazione di gioco e che trovano una meta d’orgoglio con Festuccia, abile a sfruttare una ripartenza dalla touche. Il rammarico, piuttosto, sono i tre calci falliti da Zucconi che pure in campionato aveva mostrato di possedere freddezza e piede “caldo” specie nei momenti di maggiore tensione. Nella ripresa il testa a testa tra le due formazioni prosegue fino al 25′ quando i gialloblù si arrendono incassando nella stessa azione un giallo e la terza meta che chiude di fatto la pratica a favore degli avversari.
Ho visto la mia squadra tonica e sono assolutamente fiducioso sia per il proseguimento della stagione che per la gara di ritorno – commenta “Cocco” – peccato solo per quei calci che ci avrebbero portato più sotto all’intervallo e l’aver alzato bandiera bianca nell’ultimo quarto d’ora dopo averci creduto fino a quel momento. Sono contento dei tanti giovani che hanno avuto la possibilità di giocare la loro prima assoluta in Coppa e al di là del test, relativamente indicativo, ho visto un gruppo compatto per tre quarti di gara che ha reagito eccome agli ultimi passi falsi delle scorse settimane”.

Bucharest Wolves: Vlaicu; Niacsu, Gal, Dinis, Apostol; Dimofte, Diasconescu; Ianus, Lucaci, Macovei; Danila, Ratiu; Nere, Radoi, Baraulea.
A disp.: Capatana, Ursache, Badalicescu, Munteanu, Petreanu, Surugiu, Florea.
Allenatore: Steve McDowall

Crociati: Rubini; Carritiello; En Nauor; Damiani; Alberghini; Farolini, Zucconi; Cicchinelli; Delnevo; Van Vuuren; Fletcher; Contini; Coletti; Festuccia; Pepoli.
A disp: Manici; Singh; Milani; Ruffolo; Sciacca; Gennari; Magri.
Allenatore: Francesco Mazzariol.

Le mete sono state marcate da:
per il Bucharest Wolves: Apostol (3), Munteanu (1)
per i Crociati Parma: Festuccia (1)

Punti conquistati in classifica: Bucharest 5, Crociati 0


BRN

Nessun commento:

Posta un commento