Nell’ultimo incontro del primo turno i Crociati sconfitti, come il resto delle italiane.
Dal sito dei Crociati
Inizia con una sconfitta esterna l’avventura della Banca Monte Crociati in Amlin Challenge Cup. Pesante il parziale (34-7) contro i “Lupi” di Bucarest che però non rispecchia pienamente l’andamento della gara nella quale Francesco Mazzariol, fa debuttare addirittura 12 elementi contro una formazione che schierava 9 elementi della Nazionale rumena reduce dalla Coppa del mondo di Nuova Zelanda.
Ducali in partita per tutta la prima frazione di gioco e che trovano una meta d’orgoglio con Festuccia, abile a sfruttare una ripartenza dalla touche. Il rammarico, piuttosto, sono i tre calci falliti da Zucconi che pure in campionato aveva mostrato di possedere freddezza e piede “caldo” specie nei momenti di maggiore tensione. Nella ripresa il testa a testa tra le due formazioni prosegue fino al 25′ quando i gialloblù si arrendono incassando nella stessa azione un giallo e la terza meta che chiude di fatto la pratica a favore degli avversari.
“Ho visto la mia squadra tonica e sono assolutamente fiducioso sia per il proseguimento della stagione che per la gara di ritorno – commenta “Cocco” – peccato solo per quei calci che ci avrebbero portato più sotto all’intervallo e l’aver alzato bandiera bianca nell’ultimo quarto d’ora dopo averci creduto fino a quel momento. Sono contento dei tanti giovani che hanno avuto la possibilità di giocare la loro prima assoluta in Coppa e al di là del test, relativamente indicativo, ho visto un gruppo compatto per tre quarti di gara che ha reagito eccome agli ultimi passi falsi delle scorse settimane”.
Bucharest Wolves: Vlaicu; Niacsu, Gal, Dinis, Apostol; Dimofte, Diasconescu; Ianus, Lucaci, Macovei; Danila, Ratiu; Nere, Radoi, Baraulea.
A disp.: Capatana, Ursache, Badalicescu, Munteanu, Petreanu, Surugiu, Florea.
Allenatore: Steve McDowall
Crociati: Rubini; Carritiello; En Nauor; Damiani; Alberghini; Farolini, Zucconi; Cicchinelli; Delnevo; Van Vuuren; Fletcher; Contini; Coletti; Festuccia; Pepoli.
A disp: Manici; Singh; Milani; Ruffolo; Sciacca; Gennari; Magri.
Allenatore: Francesco Mazzariol.
Le mete sono state marcate da:
per il Bucharest Wolves: Apostol (3), Munteanu (1)
per i Crociati Parma: Festuccia (1)
Punti conquistati in classifica: Bucharest 5, Crociati 0
BRN
Nessun commento:
Posta un commento