Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

martedì 22 novembre 2011

TREDICI IN PULLMAN

Come nella commedia di M.J.Sauvajon.

Sarà proprio vero quel che si dice di noi?

E’ possibile che neanche lo scudetto sul petto dei nostri giocatori ci stimoli a seguirli in trasferta?

Ad oggi le prenotazioni che abbiamo ricevuto per la trasferta di sabato a Reggio Emilia sono solamente 13 il che mette in forte dubbio che, entro giovedì a mezzogiorno (termine ultimo per effettuare le prenotazioni) ci giungano le altre 27 che mancano per arrivare al numero minimo previsto.

Sono tre settimane che cerchiamo di stimolarvi ed il risultato dei nostri sforzi a qualcuno potrebbe sembrare deludente.

Noi invece la prendiamo con filosofia e ci facciamo venire in mente una divertente commedia intitolata “Tredici a tavola” di M.J. Sauvajon.

Organizzare la cena della vigilia di Natale comporta sempre qualche patema d’animo: andrà tutto bene? Il menù sarà di generale gradimento? Basterà il vino? E…via di questo passo.
La commedia racconta proprio della sera di vigilia di una coppia della buona borghesia di Parigi che, avendo organizzato una cena con gli amici, deve fare i conti non solo con i dubbi, normali, circa la riuscita della serata, ma anche con la superstizione della padrona di casa che non può accettare di avere una tavola con tredici persone sedute attorno.
Il tredici è un numero dalle multiformi possibilità, ma pare che “tredici a tavola” sia da evitare come la peste e la nostra padrona di casa si ingegna per evitare a tutti i costi la “catastrofe”.
Se alla superstizione si aggiunge anche l’arrivo di una misteriosa signora con “licenza di uccidere”, è chiaro che il panico, misto ad una buona dose di cocciutaggine, la fa da padrone.

Noi non siamo né superstiziosi né dubbiosi sulla buona riuscita della nostra trasferta (si pensava anche di fermarsi a fare un break in una tipica trattoria emiliana), ma siamo senz’altro “cocciuti” nell’insistere a proporvi l’invito.

Chissà che, anche da noi, arrivi una “misteriosa signora con licenza di trasferta” che porti al seguito 26 tifosi del Petrarca.

Quanto alla commedia: è molto bella e, se vi capita, andate a vederla.

Non di sabato pomeriggio però. C’è il Petrarca che gioca!

Ah, dimenticavamo di dirvi che, se il Petrarca dovesse vincere lo scudetto anche quest’anno, saranno TREDICI! Ma crediamo che a molti di noi questo, importi poco….cocciuti sì, ma non superstiziosi!

BRN

Nessun commento:

Posta un commento