Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

giovedì 14 agosto 2014

FEMI CZ ROVIGO: BATTAGLINI A RISCHIO?

All’impianto manca l’agibilità
Il Commissario Prefettizio, per ora, non vuole firmare deroghe

A Rovigo sono tutti in apprensione per le notizie che arrivano sul fronte “agibilità” dello Stadio Maci Battaglini (nella foto tratta dal sito IRB).
Dalle pagine del Gazzettino di oggi, l’allarme è lanciato dal Commissario Prefettizio, Claudio Ventrice (un tecnico che di agibilità se ne intende perché, da anni, lavora per la Commissione Vigilanza Pubblico Spettacolo). Da tempo, infatti, il Battaglini è soggetto a interventi di ristrutturazione anche consistenti ( circa 1.000.000 di euro in 5 anni) ed ogni incontro viene disputato con le autorizzazioni “in deroga”, firmate dai sindaci delle amministrazioni che si sono via via succedute.
Anche i Mondiali Under 20 IRB del 2011 si sono svolti con la deroga del sindaco.
Non mi assumo responsabilità di questo genere” – precisa determinato il Commissario - “Ci sono dei regolamenti e vanno rispettati”, fatto salvo poi replicare “Finché non vedo le strutture, però, non posso dire nulla”.
A mettere gli animi in pace ci prova l’ex Assessore allo Sport, Andrea Bimbatti: “Spero che il Commissario, vedendo lo stadio, capisca che si tratta più di aspetti formali che sostanziali”.
Tuttavia la decisione spetta solo a Ventrice e, per ora, è a rischio la prima amichevole stagionale della Femi CZ al Battaglini contro la Benetton Treviso il prossimo 22 agosto, salvo che il sopralluogo dia esiti positivi.


Enrico DANIELE 

Nessun commento:

Posta un commento