Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

martedì 21 ottobre 2014

SERIE C GIRONE B NAZIONALE: IL PETRARCA BATTE IL MONSELICE

Ritirati dal torneo il Valsugana e il Trento
Petrarca virtualmente primo in classifica con Rovato e Bassano

Si è disputata domenica la terza giornata del campionato nazionale di Serie C Girone B.
Una premessa d’obbligo, utile per leggere la classifica: il Valsugana si è ritirato dalla competizione prima dell’inizio del campionato, mentre Trento ha rinunciato dopo la prima giornata (persa contro il Rugby Rovato).
Teoricamente al comando del girone il Rugby Rovato con 15 punti, seguito dal Bassano e dal Petrarca con 10 punti (ma hanno entrambe 2 partite in meno).
Al terzo posto The Monsters Rugby con 5 punti ( 1 solo incontro giocato perché  domenica scorsa la gara con il Bassano è stata rinviata d’ufficio). Al quarto posto il Rugby Monselice con 4 punti in due gare e all’ultimo posto il terzetto Botticino, Poncarale e Ospitaletto con zero punti.
Alla Guizza, di fronte a circa 200 spettatori, il Petrarca ha battuto il Rugby Monselice 26-13. Partita non facile, vuoi per la temperatura estiva, vuoi per l’avversario che era partito molto bene mettendo in difficoltà i bianconeri in  mischia chiusa. Tuttavia la miglior preparazione atletica del Petrarca ha fatto la differenza, tanto che il tabellino di fine gara evidenzia le 4 mete che danno il punto di bonus alla squadra allenata da Monfeli e Lorigiola.
La squadra ospite era comunque andata in vantaggio al 15’ pt marcando una meta, pareggiata da quella di Galante al 22’ che con la trasformazione di Meneghetti, fissava il parziale sul 7-5. Tuttavia erano gli ospiti a chiudere in vantaggio la prima frazione di gioco (7-8), grazie ad un calcio piazzato siglato quasi allo scadere.
Nella ripresa una doppietta di Casalini (50’ e 62’ – tr Meneghetti) e una meta di Capuzzo (70’) chiudono di fatto la partita, lasciando al Monselice il compito di chiudere lo score con la meta al 75’.
L’arbitro è stato bravo a sedare alcuni scambi di opinioni in campo e la partita si è chiusa senza strascichi.
Da rilevare l’esordio di Nesello, universitario brasiliano con passaporto italiano, che ha giocato nel ruolo di centro, di fatto sostituendo l’altro straniero del Petrarca, l’olandese Macken, terza linea, impegnato con la propria nazionale in Portogallo per l’Europeo Under 19 (In serie C può giocare un solo straniero, con 21 giocatori di formazione italiana)
Domenica altro turno di riposo e poi la successiva contro il Botticino.
La formazione di partenza del Petrarca: Meneghetti; Lena, Belluco, Casalini, Zulian; Taffarello (v.cap), Banzato; Zampiron (cap), Sattin, Galante; Andreon, Dall’Acqua; Cecchinato, Peruzzo, Paolucci.
A disp: Lazzaro, Polliero, Capuzzo, Gallocchio, Zaffagnini, Nesello, Trambaiolo.
  
Nella stessa giornata gli altri incontri disputati:
Ospitaletto CPR – Rugby Bassano 1976 3-46
Rugby Rovato – Rugby Borgo Poncarale 54-12
Riposava Botticino Rugby, n.d. The Monsters Rugby.

Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento