Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

mercoledì 18 maggio 2011

Il Boccaccio sul Gazzettino!

UN PICCOLO TRAGUARDO CHE CI DA' MOLTA FIDUCIA
A soli cinque mesi dall'apertura del blog-giornale abbiamo raggiunto un risultato insperato. Nato quasi per scherzo il giorno di Natale del 2010, in precedenza sul server di Virgilio e poi, dal 5 aprile del 2011, su quello di Google, il Boccaccio Rugby News balza per la prima volta agli onori delle cronache sportive cittadine, sulla prestigiosa testata de Il Gazzettino, per mano del veterano cronista di rugby e affezionato petrarchino, Alberto Zuccato, che in calce ad un'intervista al nostro bravo Marco BARBINI (non dimenticate di votarlo sul sito della FIR) cita "l'anomala" iniziativa promossa dalle Ombre Nere e dal Boccaccio Rugby News che ha organizzato la trasferta dei tifosi a Prato, per la semifinale di ritorno.
Apprezziamo l'iniziativa di Zuccato, che ringraziamo vivamente ed invitiamo ad intervistarci - qualche altra volta - in alternativa alle solite con la Dirigenza o con i giocatori. Siamo del parere, infatti, che la tifoseria abbia il diritto anch'essa di esprimere le proprie idee sul Petrarca e che ne sia data diffusione attraverso i gli organi di stampa cittadina, cosa che la nostra "modesta" testata, non è in grado di fare. Anche se, a onor del vero, le visite nel nuovo portale, dopo solo un mese di apparizione, hanno già superato il lusinghiero numero di 1.750! Anche questo un inaspettato risultato è merito di quanti credono nella nostra iniziativa e ci sostengono.
Grazie a tutti per l'attestato di fiducia che ci dimostrate e, come sempre, chiudo con il nostro motto: "Forza Petrarca. Sempre!"
MiM'A


Sul fronte prenotazioni per la trasferta di Prato, confermo che alle 21:00 di stasera, le adesioni sono a quota 41. Restano quindi ancora 13 posti per la saturazione di quelli disponibili.
Vi ricordo che la scadenza per dare la vostra adesione termina alle ore 16:00 di Venerdì 20 Maggio. Dopo qualche minuto, sul sito verranno indicati i costi ed il programma. 

5 commenti:

  1. Anonimo Padovano5/19/2011 11:50 AM

    Ne approfitto per ribadirvi i miei complimenti per i risultati raggiunti... state dimostrando veramente una costanza e un l'impegno immenso! Bravi, bravi bravi!

    Tanta gente, come il sottoscritto, vi segue in silenzio ma apprezza tantissimo che quello che state facendo... i continui inviti a smuovere i tifosi a partecipare alla trasferta di Prato sono l'esempio di quanti sforzi stiate facendo...

    Io a Prato ci sarò, mi ero già organizzato per trascorrere un weekend in toscana, e spero che oltre ai 50 che saliranno sul vostro pullman ce ne siano tanti altri che verranno con i propri mezzi; dobbiamo essere tanti e tutti insieme per gridare sempre FORZA PETRARCA!!!

    RispondiElimina
  2. @Anonimo
    Grazie per i complimenti...che ci fanno sempre piacere. Ti voglio comunque dire che l'iniziativa é partita da noi ma la COSTANZA viene da tutti voi che ci state sostenendo e ce ne date dimostrazione tutti i giorni. Indipendentemente da come andrà a finire quest'anno, dobbiamo lavorare insieme per programmare l'attività di sostegno al Petrarca per l'anno prossimo e i prossimi futuri anni.
    Grazie ancora a tutti!
    FORZA PETRARCA. SEMPRE!

    RispondiElimina
  3. Appartengo al gruppo di quanti andranno a Prato con mezzi propri volendo unire come tradizione l'utile al dilettevole. Infatti con un gruppo di Petrarchi arriveremo anzitempo a Prato per gustare una prelibata bistecca "fiorentina" in una trattoria locale. Per cui l'appuntamento è sulla piccola tribunetta di Iolo.
    Invece vorrei approfittare dell'occasione per ricordare ai lettori del blog che, a proposito della prevendita di biglietti per la finale, la disposizione della Fir non specifica esattamente le modalità di prevendita. C'è da augurarsi che i biglietti siano disponibili in sede alla Guizza (sempre che tutto vada come speriamo ardentemente domenica a Prato) a partire da lunedi e immagino che i ticket saranno inviati con un corriere alla società designata, successivamente alla conclusione delle semifinali per decidere ufficialmente le due finaliste. Quindi attualmente è impossibile stabilire con precisione orari e modalità di vendita. Bisognerà attendere qualche comunicato o telefonare in sede nella mattinata di lunedi.

    Un'ultima cosa. Se per caso, forse, chissà, magari, speriamo... fosse il Petrarca a guadagnare l'accesso alla finale (fare tutti gli scongiuri possibili!!) sarebbe preferibile scegliere di concentraci noi petrarchini sulla tribuna vecchia del Battaglini, quella all'ombra, tanto per intenderci. Oltre a stare più freschi dal punto di vista meteo staremo molto più tranquilli senza mischiarci agli ultras del Rovigo che solitamente scelgono la tribuna opposta al sole. Non ho nulla contro i sostenitori del Rovigo in quanto tali, ma una parte di loro si comporta in maniera incivile offendendo e insultando gli avversari. Meglio stare alla larga da certa gente.
    Forza Petrarca!

    Angelo Volpe

    RispondiElimina
  4. @ Angelo Volpe
    Grazie Angelo per le utili indicazioni sui ticket per la finale (ti assicuro che si stanno toccando tutti, anche i meno superstiziosi come il sottoscritto!). Per quanto alla trasferta di Prato, immaginavo che avreste fatto "combriccola" con gli altri petrarchi (in fondo é giusto così), però sulla tribunetta di Iolo spero ci si possa mettere insieme, a fianco degli Scudieri (che sono più "civili" degli "ultras" rodigini). Noi porteremo almeno due striscioni...voi portate il vostro (se volete lo possiamo imbarcare sul torpedone). E non mancheranno le "ombre" di nero rigorosamente veneto, qualche salame e spunceti vari...siete tutti invitati al "terzo tempo"!

    RispondiElimina
  5. Uhm, uhm... portare lo striscione in trasferta non gode di precedenti favorevoli. A Parma per la finale di Coppa Italia andò male. Meglio lasciarlo dov'è, al suo posto. Al tifo provvederemo in altro modo.

    La tribuna di Iolo è talmente piccola che sarà inevitabile stare gli uni sugli altri. Per fortuna che i pratesi sono pacifici. Consigliabile arrivare con largo anticipo per trovare posto.

    Angelo Volpe

    RispondiElimina