Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

mercoledì 18 maggio 2011

Polla Roux intervistato su "Rovigo Oggi"

Il tecnico dei polesani, volto noto a Padova, resta coi piedi per terra all'incalzare delle domande del giornalista di Rovigo Oggi che lo intervista chiedendo pronostici sulle semifinali di ritorno e sulla finalissima.
Polla glissa elegantemente e rimane del parere che, nonostante le vittorie di Rovigo e Petrarca, sabato e domenica non sarà, per entrambe, una passeggiata.
Scaramanzia?
Direi di no. Diplomazia, certo, ma tanta, tanta prudenza!
Ecco uno stralcio dell'intervista di Piergiorgio Callegari al tecnico polesano:

"...I rossoblu invece, sono maturi per volare alto? Sembrerebbe di sì, ma quando  si chiede a Polla Roux se la finale sarò squisitamente veneta, tra Rovigo e Padova, mette nuovamente le mani avanti. “Prima bisogna conquistarsela. Anche se gli antefatti ci danno ragione e Frati è stato sconfessato nei suoi proclami, bisognerà chiudere il conto con gli emiliani. Poi si vedrà”. Sì, d’accordo, ma il Petrarca ci sarà? “Al momento restiamo alla finestra. Fuori casa i Cavalieri hanno tenuto tre quarti di gara, per poi squagliarsi nel finale. Al Chersoni le tenteranno tutte per non mandare a monte una buona annata. Il cinque a zero e i tredici punti di differenza sono un ostacolo che i Cavalieri potrebbero non superare: troppo alta l’asticella e il XV di Presutti non si farà sfuggire l’occasione”. Se dovesse finire con i numeri a favore dei padovani, sulla carta si prospetterebbe l’ennesimo derby veneto. Più che logico, ma anche su ciò, il sudafricano tende a glissare, prima ci sono i Crociati da sistemare. “Non si tratta solo di espletare una pratica come potrebbe far pensare, lo si è visto sabato scorso a Moletolo, ma di dare seguito e continuità al lavoro svolto nell’arco della stagione. I numeri sono a nostro favore e non ci fanno paura le esternazioni del coach avversario. Ad un passo dal paradiso, i Bersaglieri vorranno entrarci”.
Polla Roux (foto da RovigoOggi.it)


MiM'A

Nessun commento:

Posta un commento