Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

mercoledì 10 agosto 2011

NIENTE DI NUOVO SOTTO IL SOLE!

L’articolo apparso su Il Gazzettino di martedì 09-08-11 non svela alcuna novità sul mercato del Petrarca! Benvenuto tra noi, Alberto Zuccato!
Sembra che le tanto annunciate notizie sul mercato del Petrarca, invocate dai tifosi e confermate sia da I Petarchi (per voce di Angelo Volpe che riportava testualmente le parole del DS Covi) che da Presutti (v. post del 03-08-11) non arrivino ancora.
Enrico Toffano: dal Presidente notizie centellinate

Le notizie del cronista erano già apparse sui post del Boccaccio del 20-22 e 29 luglio oltre che su quello del 2 agosto. Niente di nuovo sotto il sole, quindi.
Ed il primo a stupirsi del fatto, sembra proprio l’autore dell’articolo, il giornalista Alberto Zuccato il quale, senza tanti giri di parole, critica apertamente l’operato del Petrarca e sul quotidiano patavino scrive: “Nell'anno in cui il Petrarca è tornato a vincere lo scudetto (il precedente era datato 1987) la comunicazione mediatica che andava rinforzata, è quasi completamente mancata. Non è stato annunciato che se ne andava il giocatore più rappresentativo, Ludovic Mercier, e uguale trattamento (che sembra di indifferenza, anche se sicuramente non lo è) è stato riservato a Martin Acuna, che la casacca bianconera l'ha indossata più che dignitosamente per cinque stagioni”.

Che dire? Accogliamo fra noi, tifosi innamorati in souspance per le sorti della loro amata, l’amico Alberto Zuccato (peccato perché lui, il giornalista, lo fa di mestiere e qualche buona notizia ogni tanto gli piacerebbe darla!).
Non te la prendere più di tanto, amico Alberto. Un consiglio però te lo voglio dare: pianta la tenda in prossimità del Memo Geremia alla Guizza. Chissà che, tra il silenzio che regna, riesca a cogliere qualche sussurro utile ad uno scoop che ti auguro di pubblicare il più presto possibile. Noi tifosi te ne saremo certo grati.
"Toro" Acuna, ha lasciato il Petrarca

Un’ultima cosa in merito a Presutti: ma dove sta scritto che un allenatore che ha vinto lo scudetto, mai formalmente licenziato dalla società e che ha sempre dato la sua totale disponibilità al Petrarca (anche se qualche offerta in giro l’aveva) debba essere riconfermato? Il “…prolungatissimo e ormai noioso silenzio da parte della dirigenza del Petrarca…” non è altro che la conferma di Presutti come allenatore del Petrarca. Chiaro no?
Enrico Daniele

4 commenti:

  1. gustavo menando8/10/2011 9:28 AM

    caro boccaccio,
    l'incompetenza del petraca è cosa ormai arcinota soprattutto a livello mediatico e di comunicazione. Che poi sia riuscito a vincere lo scudetto è chiaramente solo ed esclusivamente merito di presutti e dei giocatori (nemmeno tutti .....ad iniziare da mercier che se ci ricordiamo alcuni atteggiamenti in campo e come ha giocato la finale è stato giusto non riconfermare). Ma chi ca....o è sto toffano che tratta il petrarca come fosse solo ed esclusivamente cosa propria? ma non pensa il signor toffano è che solo perchè presutti è presutti che non lo ha ancora mandato a quel paese ormai da tempo?? quale altro allenatore avrebbe aspettato ( e sta aspettando ) tanto per sapere cosa deve fare nella prossima stagione??? Toffano nel gazzettino di oggi (10.08) smentisce che i guru australiani (non arrivati perchè non si sono fidati della struttura con cui lavorare....e hanno fatto bene se poi il settore giovanile è ancora gestito da sbrocco e lorello!!!!!!!)dovessero sostituire presuttie e che la sua riconferma è sempre stata scontata......ma allora come mai nei mesi-settimane-giorni passati si sono sentite tante voci in giro circa l'arrivo di un nuovo allenatore ( oscar collodo in primis che ha rifiutatao solo perchè aveva da poco firmato con il cus pd)!!!!!!! e i tifosi? quelli a cui si chiede di comprare l'abbonamento? ma su quali basi dovremmo comprarlo? e perchè? solo per un discorso di affezzione alla società? ma se la società deve essere solo di toffano.....beh, che si arrangi con i suoi metodi e le sue strategie e che i soldi vada a chiederli ai pochi eletti che sono stati invitati alla mega festa nella mega villa dopo oltre un mese dalla vincita dello scudetto. Personalmente penso che quest'anno vedro' qualche partita in piu' della benetton ( il prezzo del biglietto tanto è uguale......!)e delle altre società padovane dove almeno a fine partita sarà possibile bere una birra e mangiare un panino.Di certo comunque con i metodi del sig. Toffano , o meglio con i suoi NON metodi, nessuno sponsor si avvicinerà mai al petrarca e quindi perpiacere non piangiamo il morto perchè CHI E' CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Non c'è da preoccuparsi più di tanto, tanto mancano ancora 12 giorni al raduno della squadra,per cui c'é ancora molto tempo per trovare o nominare un allenatore.Mal che vada lo fará il capitano come ai vecchi tempi .

    RispondiElimina
  3. Ma siamo sicuri al 100% che sia proprio il Petrarca ad aver vinto lo scudetto? A giudicare dal "travolgente entusiasmo" di tutto l'ambiente si direbbe proprio di no.....

    RispondiElimina
  4. GUSTAVO MENANDO8/11/2011 11:51 AM

    APPUNTO......NESSUNO A PADOVA SA CHE IL PETRARCA HA VINTO LO SCUDETTO (A PARTE I 200 VIP INVITATI ALLA MEGA FESTA DI TOFFANO E A QUELLI CHE ERANO A ROVIGO ALLA FINALE, OPPURE QUEI POCHI VIP CHE L'ANNO SCORSO ALLA FESTA DI FINE STAGIONE SI ABBUFFAVANO NELLA "SALA MENSA" DELLA GUIZZA E QUEGLI ALTRETTANTO POCHI SFIGATI CHE INVECE DOVEVANO RIMANERE ALL'ESTERNO E PAGARE 4 EURO UNA BIRRA E 10 EURO PER DUE SALSICCE.....!!!) E COSI TOFFANO SUL MATTINO DI IERI LAMENTAVA CHE NULLA E' CAMBIATO PER IL PETRARCA DOPO AVER VINTO LO SCUDETTO .....PARLANDO DI SPONSOR E LA SQUADRA CAMPIONE D'ITALIA NON HA ANCORA UNO SPONSOR DI MAGLIA!!!!!! MA CI SARA' UN QUALCHE MOTIVO O NO? FORSE CHE LE AZIENDE PADOVANE SONO TUTTE IN CRISI? E QUELLE DI CALVISANO,ROVIGO, PRATO,PARMA..., PER ESEMPIO, GODONO INVECE TUTTE DI OTTIMA SALUTE TANTO DA RIEMPIRE LE MAGLIE DEI LORO CLUB!!!!!!!O FORSE QUESTE SOCIETA' E I LORO RAPPRESENTANTI SONO UN "TANTINO" PIU' MODESTI E PIU' ORGANIZZATI TANTO DA FAR SCRIVERE DI LORO QUASI TUTTI I GIORNI SUI QUOTIDIANI LOCALI E COSI' PROBABILMENTE INVOGLIANDO LA GENTE, E...GLI SPONSOR!, AD AVVICINARSI?? MA C'E' ALL'INTERNO DEL PETRARCA QUALCUNO CHE SEGUE IL MARKETING? O FA TUTTO SOLO TOFFANO???

    RispondiElimina