Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

domenica 27 novembre 2011

ULTIMATO IL QUINTO TURNO DI ECCELLENZA

Nei posticipi il Mogliano ferma I Cavalieri Estra Prato e il San Gregorio CT fa suo lo scontro con L’Aquila e sale al 6 posto in classifica.


Il Mogliano vince il difficile impegno casalingo contro I Cavalieri Estra Prato (12-7). Toscani che perdono l’imbattibilità in campionato e scambiano con il Rovigo la piazza d’onore, scendendo così nel gradino più basso del podio (terzi a 16 punti).

In Sicilia il San Gregorio Catania si aggiudica lo scontro con L’Aquila (18-15) con una meta tecnica a tempo scaduto, assegnata da Damasco per ripetuti falli tecnici dei neroverdi aquilani, e abbandona la parte bassa della classifica, portandosi ora al 6° posto con 9 punti.

Ieri il Rovigo aveva battuto i Crociati (40-7) spedendo i parmensi al terzultimo posto in classifica con 7 punti e il Petrarca, pur vincendo a Reggio, ma senza punto di bonus, non muove la classifica (resta al 4° posto) ed è ora incalzato dal Mogliano (5° ad un solo punto dai bianconeri). Il Reggio, invece, aggiunge un prezioso punticino che li avvicina in classifica a L’Aquila, ora al nono posto ad un solo punto in più dagli emiliani.

La classifica è ora divisa nettamente in due fasce: in quella alta 5 squadre in 5 punti (19 Calvisano/14 Mogliano) e in quella bassa le altre 5 in 4 punti (9 San Gregorio/5 Reggio).

Nel prossimo turno, il sesto, scontro al vertice nel posticipo domenicale tra il Cammi Calvisano e il Rovigo (04-12 in diretta Rai Sport2 alle ore 15:00). Sabato 03-12 derby tra Parma e Reggio: i Crociati sono obbligati a vincere per non restare invischiati nella bassa classifica.
Il Petrarca riceve il San Gregorio Catania: ai padovani serve una vittoria col bonus per muovere decisamente la classifica verso l’alto e per scongiurare l’eventuale aggancio del Mogliano che, galvanizzato dalla vittoria odierna con Prato, va a far visita a L’Aquila.

Enrico DANIELE


Nessun commento:

Posta un commento