Nei posticipi il Mogliano ferma I Cavalieri Estra Prato e il San Gregorio CT fa suo lo scontro con L’Aquila e sale al 6 posto in classifica.
Il Mogliano vince il difficile impegno casalingo contro I Cavalieri Estra Prato (12-7). Toscani che perdono l’imbattibilità in campionato e scambiano con il Rovigo la piazza d’onore, scendendo così nel gradino più basso del podio (terzi a 16 punti).
In Sicilia il San Gregorio Catania si aggiudica lo scontro con L’Aquila (18-15) con una meta tecnica a tempo scaduto, assegnata da Damasco per ripetuti falli tecnici dei neroverdi aquilani, e abbandona la parte bassa della classifica, portandosi ora al 6° posto con 9 punti.
Ieri il Rovigo aveva battuto i Crociati (40-7) spedendo i parmensi al terzultimo posto in classifica con 7 punti e il Petrarca, pur vincendo a Reggio, ma senza punto di bonus, non muove la classifica (resta al 4° posto) ed è ora incalzato dal Mogliano (5° ad un solo punto dai bianconeri). Il Reggio, invece, aggiunge un prezioso punticino che li avvicina in classifica a L’Aquila, ora al nono posto ad un solo punto in più dagli emiliani.
La classifica è ora divisa nettamente in due fasce: in quella alta 5 squadre in 5 punti (19 Calvisano/14 Mogliano) e in quella bassa le altre 5 in 4 punti (9 San Gregorio/5 Reggio).
Nel prossimo turno, il sesto, scontro al vertice nel posticipo domenicale tra il Cammi Calvisano e il Rovigo (04-12 in diretta Rai Sport2 alle ore 15:00). Sabato 03-12 derby tra Parma e Reggio: i Crociati sono obbligati a vincere per non restare invischiati nella bassa classifica.
Il Petrarca riceve il San Gregorio Catania: ai padovani serve una vittoria col bonus per muovere decisamente la classifica verso l’alto e per scongiurare l’eventuale aggancio del Mogliano che, galvanizzato dalla vittoria odierna con Prato, va a far visita a L’Aquila.
Enrico DANIELE
Nessun commento:
Posta un commento