Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

martedì 30 settembre 2014

CRISI CAVALIERI ESTRA PRATO: TONFONI SMORZA I FUOCHI

Il Presidente dei toscani chiede un po’ di pazienza.
Annunciato l’arrivo di tre stranieri.

A poco meno di una settimana dall’inizio del Campionato d’Eccellenza, tiene ancora banco la discussione sulla reale situazione de I Cavalieri Estra Prato.
Secondo quanto riferito ieri da Duccio Fumero sul suo Rugby 1823, la squadra toscana pare avere un esiguo numero di giocatori a disposizione (di poco superiore alle 23 unità), che avrebbe fatto rinunciare un allenamento pilotato con Livorno, dopo che non era stato effettuato nessun test pre-campionato.
E’ fuori discussione che il ritardo, rispetto a tutte le altre di Eccellenza, è notevole, tuttavia il Presidente Fabrizio Tonfoni smorza i fuochi e, sulle pagine del “Il Tirreno” di oggi, annuncia l’arrivo di tre stranieri:
Smid Rayan, terza-centro sudafricano di 22 anni, William Heynmans, centro sudafricano di 26 anni e Silvain Pages, tallonatore francese di 26 anni.
Chiediamo un po’ di pazienza ai nostri tifosi – rassicura Tonfoni – Vogliamo mantenere l’Eccellenza a Prato. Siamo partiti in ritardo per le note vicende e molti giocatori arriveranno tra metà ottobre e novembre”.
Di pazienza i tifosi ne hanno portata a sufficienza in questi due travagliati anni, con la squadra che è stata completamente rivoluzionata, sperando che non stia per finire: sarebbe un grosso guaio se gli Scudieri decidessero di mollare tutto!
Il mio augurio è che ciò non accada e che Prato, dopo un primo periodo che, inevitabilmente, si presenta in salita, riesca a ritrovare quella dignità sportiva che si è conquistata in questi ultimi anni.
Intanto sabato I Cavalieri scenderanno in quel di Ponte Galeria, in casa Fiamme Oro, terreno comunque difficile per tutte le squadre di Eccellenza, e a maggior ragione quest’anno che il team della Polizia di Stato si è notevolmente rinforzato e si propone come outsider nella conquista dei play off.


Enrico DANIELE

2 commenti:

  1. Resto dell'idea che consentire al Prato di iscriversi e disputare l'Eccellenza sia un grave errore considerando la situazione della società. Con molta umiltà (da parte della società) e raziocinio (da parte della federazione) sarebbe stato molto meglio far ricominciare da una serie inferiore (B, C,...) il cammino dei toscani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La situazione di Prato non è certo fra le migliori. Anche L'Aquila non sta certo messa meglio. Tuttavia ci sono dei regolamenti e vanno rispettati e non possiamo prevedere il futuro. Quello che posso dire è che la Federazione dovrebbe porre dei parametri più restrittivi, a garanzia della continuità del campionato, dopo l'iscrizione (attraverso fidejussioni - ne esistono a favore dei giocatori, ma sarebbero necessarie anche a tutela della regolarità di tutta la stagione). E' chiaro che una eventuale defezione di una squadra (o due) durante il campionato, oltre ad essere poco qualificante, falserebbe di fatto tutta la stagione.

      Elimina