Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

mercoledì 3 ottobre 2012

ECCELLENZA 3° GIORNATA: LE DESIGNAZIONI ARBITRALI

All’esperto Mancini di Frascati il 149° derby Petrarca – Rovigo.
L’invito è di venire al derby con “FAIR PLAY”

Sarà affidato al sig. Mancini di Frascati il 149° derby tra Petrarca e Rovigo, posticipo domenicale della 3° giornata del Campionato di Eccellenza.
L’esperto fischietto frascatano, dovrà dirigere un incontro dai mille risvolti, sempre ricco di fascino e di aspettative. Rovigo non sconfigge in casa il Petrarca dall’aprile 2010. In quell’anno gli uomini allenati da Polla Roux sbancarono letteralmente un Plebiscito colorato di rossoblù. I bersaglieri finirono quella stagione con 16 vittorie consecutive: mancarono però all’appuntamento più importante, quello della finale di campionato vinta dal Petrarca 18-14, con conseguente conquista del 12° tricolore.
Dopo quella finale, Petrarca e Rovigo si sono incontrate altre due volte nella stagione successiva: in trasferta vinse il Petrarca ma al Plebiscito, nell’ultima di Campionato, fu un pareggio (16-16) a decretare il passaggio ai play-off dei rossoblù e l’esclusione del Petrarca.
Domenica le squadre si affronteranno dopo aver totalizzato, sino ad ora, gli stessi punti in classifica (entrambe hanno vinto 2 incontri) e sono a quota 9, pari merito con i Campioni d’Italia di Calvisano. Il Petrarca ha un “leggero vantaggio” sulle due rivali, per la miglior differenza punti. Ma questo poco conta: il derby ha una storia tutta sua, ed ogni volta è una storia diversa.

Dagli ambienti bianconeri si auspica che sia una storia diversa anche sugli spalti. L’invito è di venire al derby con “Fair-Play”, evitando l’esposizione di striscioni ingiuriosi contro l’una o l’altra squadra (ndr: l’anno scorso non sono piaciuti quelli esposti dall’una e dall’altra parte) e di orientare il tifo verso la propria squadra, senza offendere l’avversario.
“Fair-play” che le due tifoserie hanno intenzione di rispettare subito. Prima dell’incontro, infatti, verrà replicato il pranzo tra le “Ombre Nere” e le “Posse Rossoblù”: L’anno scorso, per la prima volta, sono stati in pochi ad accogliere l’invito. Quest’anno la partecipazione, a detta degli organizzatori, dovrebbe essere maggiore da ambo le parti.
Di seguito il calendario della 3° giornata con gli orari e le designazioni arbitrali.
Enrico DANIELE


1 commento:

  1. nerimerdanerinerimerda10/04/2012 11:39 PM

    scusa enrico ma petrarca e rovigo si incontrano da piu' di 60 anni ..qualche volta in tribuna è volato anche qualche "stramusone" e in campo...non ne parliamo ma tutto è finito li' quindi non capisco tutto sto' invito al fairplay, in stile molto baeonaro!! e poi cosa credi....che gli "amici" rovigoti non continueranno a fischiare durante i calci di punizione?, a insultare pubblico e giocatori? a intonare le loro canzonette volgari?MA CHI SE NE FREGA....LORO HANNO SEMPRE OFFESO E NOI COME RISPOSTA GLI ABBIAMO SEMPRE APPLAUDITI....STI 4 BOSEGATI!! eheheh p.s.: io a pranzo non ci saro' ma sicuramente una o due birre dopo la partita me la berro' anche con loro...pori cani (scherzo dai)

    RispondiElimina