Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

giovedì 15 dicembre 2011

AMLIN CUP – QUARTO TURNO

Sorprende il Rovigo a Bordeaux. I Crociati a Parigi no.
E’ senza dubbio un buon risultato quello del Rovigo che a Bordeaux finisce il primo tempo addirittura in vantaggio per 10-3. Inizio sotto il diluvio con all’8’ i padroni di casa in vantaggio (meta di Bethlery) che preannuncia partita facile. Ma il Rovigo è reattivo e gioca bene e va in meta con Pace al 21’ (tr. Duca) e segna di punizione , sempre con Duca al 23’. Finisce il primo tempo in vantaggio 10-3 con il pubblico di casa che fischia la propria squadra.
E’ chiaro che il Bordeaux non ci sta e nel secondo tempo, complice anche un calo della mischia rodigina, Sanchez prima centra una punizione al 45’ e poi doppia con una meta trasformata al 50’. Partita chiusa con un 15-10 che si può definire un ottimo risultato per i polesani (punto di bonus difensivo).
Scontato nel pronostico il risultato dell’altro incontro, quello fra lo Stade Français (in formazione ampiamente rimaneggiata) e i Crociati. I transalpini segnano stavolta (solo) 7 mete (5 trasformate) mentre i parmensi erano subito andati in vantaggio con un piazzato da 3 punti (gli unici di tutto l’incontro) di Ruffolo al 9’. Finale 45-3 per i francesi che ora sono primi del proprio girone a 19 punti. Ultimi a zero punti i Crociati (a -157 di differenza punti).
Sabato gli altri due incontri: Petrarca-Lione e Cavalieri-Perpignan.

La Redazione del BRN

Nessun commento:

Posta un commento