Tutti invitati, meno che i tifosi.
Non che la cosa faccia poi una gran differenza per noi, però ci sembra giusto segnalare che Giovedì sera alla Guizza il Petrarca ha fatto gli auguri a tutti, tranne che alla tifoseria.
Nel comunicato stampa diramato dalla società (v. sotto), tra i “sostenitori” non sono per nulla menzionati i tifosi.
Vabbè che siamo in pochi a venire allo stadio: non pretendevamo panettone e bottiglia, però almeno gli auguri a Natale.....
Grazie lo stesso.
Il nostro motto resta sempre quello: “FORZA PETRARCA. SEMPRE!”
Il comunicato stampa diramato mercoledì 14.
“Intanto domani, GIOVEDI 15 dicembre, scambio di auguri al “Centro Geremia”
della Guizza. A partire dalle 18.30, infatti, il presidente Enrico Toffano
saluterà la squadra campione d'Italia al completo, con lo staff, i dirigenti e
lo staff medico, ma anche i consiglieri del club e tutti i rappresentanti degli
sponsor che sostengono la stagione bianconera. Inoltre invitati anche, grazie
all'interessamento del medico sociale Stefano Pajaro, i medici sportivi
padovani che già collaborano da tempo con la società.”
della Guizza. A partire dalle 18.30, infatti, il presidente Enrico Toffano
saluterà la squadra campione d'Italia al completo, con lo staff, i dirigenti e
lo staff medico, ma anche i consiglieri del club e tutti i rappresentanti degli
sponsor che sostengono la stagione bianconera. Inoltre invitati anche, grazie
all'interessamento del medico sociale Stefano Pajaro, i medici sportivi
padovani che già collaborano da tempo con la società.”
Ah! Dimenticavamo di dire che la tifoseria del Petrarca si ritrova venerdì 23 dicembre alle ore 20:00 al CONNAMARA PUB di Torre, per lo scambio degli auguri di Natale.
Chi vuole può cenare (serve la prenotazione con mail a boccacciorugbynews@gmail.com) oppure solo prendere un tavolo per bere una birra in compagnia.
Sono invitati tutti, compresi quelli che erano alla Guizza ieri sera.
La Redazione del BRN
Verrebbe voglia di dire cose irripetibili, ma siccome oggi è già una pessima giornata, mi sforzo di essere positivo e diplomatico e dico che "sicuramente avranno ritenuto di augurare il Buon natale ai tifosi in altra sede o in altra occasione"
RispondiEliminaVoi del Boccaccio siete sempre i soliti ed io dissento da questo vostro atteggiamento polemico e distruttivo !! Pretendete che il Petrarca faccia gli auguri pubblicamente? Eh si e poi cosa volete? Che li faccia in centro a Padova alla presenza del Sindaco invitando tutte le società sportive di rugby della città e la maggiori società sportive degli altri sport? A parte il fatto che facendo così si verrebbe a sapere che sono i Campioni di Italia e con tutta la fatica che si è fatto per non vantarsene ora si rovina tutto in una serata ?? Poi vorreste che di fronte ad una platea così ci fossero anche i semplici appassionati ed i tifosi o magari, peggio ancora, i ragazzini e ragazzi del vivaio? Ma in che mondo vivete voi del Boccaccio! Tse Tse si vede che non ci sapete fare.
RispondiEliminaDue risate fanno benissimo e sono molto natalizie e, per farci le altre due che fanno le proverbiali quattro risate, ci vediamo il 23. Me lo segno. Ciao Boccaccio.
Quante polemiche per nulla ...
RispondiEliminala prima parte del comunicato dice :
"Ultima partita casalinga del 2011 in programma per il Petrarca Rugby sabato,
17 dicembre, allo stadio Plebiscito (ORE 15) contro il Lione per il quarto
turno di Amlin Challenge Cup. Per l'occasione la società ha organizzato una
serie di eventi collaterali allo stadio. A partire della 13.30, con un
rinfresco nella struttura del terzo tempo, al quale sono invitati tutti i
rappresentanti delle varie società della provincia di Padova, ma anche di
quelle di Verona e Vicenza, per incontrarsi e scambiarsi gli auguri. Sorprese
anche alla fine del match, per il terzo tempo aperto a giocatori e tifosi, con
una lotteria e altre iniziative. Tutte affidate a Maurizio Favaretto, papà di
Luca apertura bianconera in prestito al Cus Verona, e titolare della pizzeria
all'Amicizia."
Mi pare logico che sia più facile incontrare i tifosi alla partita ed anche più giusto. Quello di ieri era un incontro per gli sponsor ed era pure dichiarato apertamente.
E trovo giusto che chi sostiene concretamente il club abbia un momento a lui dedicato, mentre queste polemiche mi sanno proprio di pettegolezzi fra comari "ma come.. non sei stata invitata????"
@GiorgioXT
RispondiEliminaSpiace che le osservazioni da parte di qualcuno siano sempre e solo ritenute "polemiche" (che non non servono a nulla, su questo tutti conveniamo), contrariamente alle osservazioni, che invece servono ad aprire una discussione atta a valutare serenamente ciò che di diverso (e a mio parere, migliore in questo caso) si poteva fare.
Per quanto riguarda la prima parte del comunicato, per noi tifosi é una cosa assolutamente ovvia partecipare ad un terzo tempo (troveremmo semmai strano il contrario e ritengo quindi l'invito "superfluo" se rivolto a noi), mentre per ciò che attiene l'invito ai sostenitori del Petrarca (sponsor), tengo a precisare che i primi sostenitori, se permetti, siamo noi tifosi che paghiamo il biglietto, comunque ed indipendentemente che ci sia il logo di uno sponsor appiccicato sulle maglie della squadra. Non per far polemica (ben vengano gli sponsor, sia chiaro!) ma per dare ad ogni cosa il proprio nome: IL TIFOSO E' IL PRIMO SPONSOR DELLA PROPRIA SQUADRA CHE, COME UNICO RISCONTRO, HA LA SODDISFAZIONE DI VEDER GIOCARE I PROPRI BENIAMINI, NEL BENE E NEL MALE, SENTENDOSENE PARTE INTEGRANTE. Tutto il resto, non é affar nostro, e non ci interessa più di tanto. Per assurdo, senza tifosi, ma con un sacco di sponsor, che senso avrebbe una partita di rugby?
Mi pare proprio una polemica sterile e inutile. C'è un momento per gli sponsor e un altro per il pubblico. Non vedo nulla di scandaloso. Quando si invita a cena qualcuno per una ricorrenza come il Natale si invitano tutti insieme o si selezionano i parenti stretti una volta e gli amici la volta dopo?
RispondiElimina@Angelo Volpe
RispondiEliminaAnche a te ribadisco che non si tratta di polemica, tutt'altro. E sono d'accordo che di scandaloso non ci sia nulla...Domanda: nella tua veste di Petrarco ti ritieni un parente stretto o un amico? E in quella di Angelo Volpe tifoso?