Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

venerdì 22 febbraio 2013

SEI NAZIONI 2013: ITALIA UNDER 20 SCONFITTA DAL GALLES



A Viterbo campo al limite della praticabilità

Le avverse condizioni climatiche hanno indotto l’arbitro a posticipare di 45 minuti l’inizio della partita,per dare modo agli organizzatori di prosciugare, almeno parzialmente, le grandi pozzanghere che aveva formato il violento acquazzone che imperversava su Viterbo.
Fischio d’inizio alle 19:45 e subito il Galles che va in meta, dopo poco più di un minuto, con Thomas (tr. Davies). La pioggia incessante rende il campo simile ad una palude e i giocatori faticano a tenere il pallone in mano. Molti gli errori in ricezione da parte delle due squadre.
Gli ospiti guidano la prima parte di gara e capitalizzano più degli azzurri. Padovani piazza un calcio al 23’ ma i gallesi, prima con Williams e poi per una “tecnica”, allungano il punteggio che alla fine del primo tempo è di 3-19.
Nel secondo tempo l’Italia si fa più intraprendente e staziona per buona parte del terzo quarto di gara entro l’area dei 22 avversari. In doppia inferiorità numerica, i gallesi sono costretti alla resa, quando Mbanda sguscia da un raggruppamento, rompe un placcaggio e schiaccia in meta. Campagnaro trasforma da facile posizione e porta il punteggio a 10-19, riaprendo la partita. Sembra un buon momento per l’Italia, ma il Galles è più bravo a finalizzare le azioni d’attacco, guadagnando i calci dalla piazzola. Al 28’ e al 35’ sarà Davies a centrare i pali e a chiudere definitivamente il punteggio 10-25.
Buona nel complesso la prova del pack degli avanti azzurri, nonostante il peso inferiore: la maggior parte del lavoro di stasera è stato il loro.
Nel finale si è visto in campo anche Andrea Bettin, subentrato ad Albano.

Viterbo, Stadio “Enrico Rocchi” – venerdì 22 febbraio
6 Nazioni U20, III giornata
Italia v Galles 10-25
Marcatori: p.t. 1’ m. Thomas D. tr. Davies S. (0-7); 23’ cp. Padovani (3-7); 27’ m. Williams R. (3-12); 33’ m. tecnica Galles tr. Davies S. (3-19); s.t. 20’ m. Mbandà tr. Campagnaro (10-19); 28’ cp. Davies S. (10-22); 35’ cp. Davies S. (10-25)
Italia: Esposito; Albano (32’ st. Bettin), Campagnaro, Benvenuti G., Guarducci; Padovani (25’ st. Buscema), Violi (32’ st. Marinaro); Mbandà, Salvetti (cap), Marazzi; Andreotti, Trotta; Pasquali (11’ st. Scarsini, 35’ st. Ferrari), Moriconi (26’ st. Conti), Panico
all. Guidi
Galles: Williams J.; Warren, Allen, Pascoe, Evans A.; Davies S., Williams R. (33’ st Davies J.); Jenkins E. (cap), Thomas D. (14’-21’ st. Suter), Bennett (30 st. Benjamin); Hughes R., Jones C.; Lewis (35’ st. Suter), Thomas N., Thomas G. (28’ st. Smith)
all. Wilson
arb. Carley (Inghilterra)
Cartellini: 12’ st. giallo Lewis (Galles), 18’ st. giallo Jenkins E. (Galles)
Calciatori: Davies (Galles) 4/8, Padovani (Italia) 1/2, Campagnaro (Italia) 1/1
  

Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento