Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

lunedì 20 gennaio 2014

MERCATO PETRARCA: IL RITORNO DEL CAMPIONE

Carlo Fazzari di nuovo in bianconero.
Era stato Campione d’Italia col Petrarca nel 2011.

Gran bella notizia quella del ritorno di Carlo “Carletto” Fazzari (Brescia, 7 aprile 1990, pilone sinistro, cm 189 per 116 kg), già Campione d’Italia nel 2011 con il Petrarca di Pasquale Presutti, che lo aveva voluto in bianconero.
Dopo l’avventura in bianconero, trasferimento al Benetton Treviso in Pro 12 e successivamente alle Zebre.
Due anni abbastanza sfortunati per il generoso e forte pilone bresciano, che è stato fermo per alcuni infortuni.
Carlo Fazzari in una bellissima immagine di quel 28 maggio 2011
(ph. Elena BARBINI)
L’arrivo al Petrarca era nell’aria da tempo e, complice anche la non facile situazione delle prime linee bianconere, il DS Covi ha lavorato per riuscire a coprire il gap. Fazzari ha trovato un accordo con le Zebre per finire la stagione al Petrarca ed eventualmente anche proseguire in futuro con la casacca bianconera.
E’ lo stesso Covi a commentare l’arrivo di Fazzari nel comunicato stampa della società: Carlo arriva per rinforzare un reparto che dall’inizio dell’anno è stato condizionato dagli infortuni. La situazione ora sta migliorando, con Furia che sta seguendo il suo cammino di recupero dall’infortunio alla schiena, ma questo innesto consentirà di programmare un corretto turn over tra giocatori italiani e giocatori non di formazione italiana, dando un più ampio ventaglio di scelte ai tecnici”.
Il Petrarca è grato alla dirigenza delle Zebre per aver agevolato il passaggio di Fazzari in bianconero, e nello stesso tempo augurando a “Carletto” un pronto ritorno sulla scena internazionale.
E vada a “Carletto” l’“in bocca al lupo” del Boccaccio anche a nome di tutti gli appassionati e sostenitori del Petrarca.


Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento