Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

venerdì 19 settembre 2014

AMATORI RUGBY BADIA: TRIANGOLARE CON VALPOLICELLA E CUS GENOVA

Ultimo test per il Rugby Badia con squadre di Serie A, prima dell’inizio del campionato.
Il 5 ottobre la prima, in casa, contro il Valsugana.
Sabato 27 grande festa in piazza a Badia per la presentazione della squadra.

Dopo il Memorial Verzola, dove l’Amatori Rugby Badia si è confrontata con il Cus Ferrara e il Rugby Villadose (entrambe formazioni di Serie B) e l’amichevole di domenica scorsa persa in casa 33-35 contro il Cus Torino (squadra di Serie A), domani, sabato 20, alle ore 16:00, triangolare di livello al Comunale di via Martiri di Villamarzana, contro altre due formazioni di Serie A, che militano però in gironi diversi: il Valpolicella (Girone 2) e il Cus Genova (Girone 1).
Sarà l’ultimo test per il team allenato da Roberto Pedrazzi, che dovrà trarre ulteriori indicazioni per calibrare al meglio la squadra, in vista dell’imminente inizio di stagione.
L’Amatori Rugby Badia disputerà il Girone 3 con partenza “ad handicap” per via dei 4 punti di penalizzazione inflitti la scorsa stagione (mancata attività Under 18). Per i biancazzurri sarà assolutamente necessario superare immediatamente lo scarto iniziale, magari già sin dalla prima partita il 5 ottobre, contro l’ostico Valsugana Rugby, che arriverà a Badia con l’intento di riscattare la doppia sconfitta nella scorsa stagione.

Roberto Pedrazzi prima di un allenamento
(ph Paolo Aguzzoni)
Purtroppo la concomitanza con il Terzo Veneto Derby Day di Rovigo, che calamiterà l’interesse della maggior parte del pubblico e dei media, probabilmente penalizzerà i padroni di casa che contano molto sul sostegno dei propri tifosi.
Tuttavia la società sta pensando a qualche iniziativa promozionale per trattenere a Badia il maggior numero di persone.
Intanto, fervono i preparativi per la grande festa di sabato 27 settembre. Alle ore 17:00, in Piazza Vittorio Emanuele II a Badia, presentazione di tutto il Rugby Badia Group, dalla Prima squadra ai più piccoli Under 6, in una kermesse che vedrà salire sul palco anche ospiti prestigiosi.

Di seguito il comunicato stampa ufficiale per l’incontro di domani.

Enrico DANIELE

AMATORI RUGBY BADIA
Stagione sportiva 2014-15
Comunicato stampa 14
Badia Polesine, 18 settembre 2014
Amatori Badia – Cus Genova e Santamargherita Valpolicella in campo sabato 20 settembre a Badia Polesine
Importante triangolare fra formazioni di serie A sabato 20 settembre allo stadio di via Martiri di Villamarzana a Badia Polesine con inizio alle 16 e ingresso libero. Vi partecipano l’Amatori Badia e il Cus Genova la scorsa stagione avversarie in A 2 e il Valpolicella che invece era in A 1. Le partite avranno la durata di 40’ con cambio di campo al 20’. Alle 16 scenderanno in campo il Cus Genova, allenato dal polesano Stefano Bordon, e il Valpolicella che ha alla guida un altro polesano: Alessandro “Nane” Zanella: a seguire Amatori Badia contro il Cus Genova e chiusura con il XV di Roberto Pedrazzi opposto a quello di Zanella.
“Per quando ci riguarda – dice il ds dell’Amatori Badia  Matteo Equisetto – si tratta dell’ultima amichevole prima dell’inizio del campionato fissato per domenica 5 ottobre quando ospiteremo il Valsugana Padova. Confidiamo che questa ulteriore marcia di avvicinamento alla stagione ufficiale ci porti nuove indicazioni positive”.
Nella fase eliminatoria (4 gironi da 6 squadre ciascuno, con accesso alla fase promozione delle prime tre di ciascuno), l’Amatori Badia è inserita è inserita nel girone 3 con Udine 1928, Valsugana Padova, Rubano, Tarvisium e Vicenza; il Valpolicella nel Girone 2 se la vedrà con Cus Verona, Rugby Milano, Lumezzane, Brescia e Colorno; il Cus Genova avrà come avversari nel Girone 1 il Cus Torino, Pro Recco, Lyons, Piacenza e Reggio.


Ufficio Stampa Rugby Badia

Nessun commento:

Posta un commento