Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

giovedì 20 novembre 2014

SERIE A: A LUCA MARTIN LA PANCHINA DEL BARTON CUS PERUGIA

Prende il posto del dimissionario Andrea Tagliavento.

La sosta di due settimane del campionato di Serie A è servita ai club per mettere ordine in casa, specie a quelli più in difficoltà dopo le sei giornate sin qui disputate.
E’ il caso del Barton CUS Perugia, squadra che milita nel Girone 4.
Il club del capoluogo umbro attraversa un momento piuttosto difficile, simile per certi versi a quello di Badia, e si trova all’ultimo posto in classifica con 9 punti, lontano sette lunghezze dal terzo, quello che garantisce il passaggio alla Poule Promozione.

E di ieri la notizia che il ruolo di primo allenatore è stato affidato a Luca Martin, dall’estate scorsa allenatore dei trequarti.
Luca Martin, head coach
del Burton CUS Perugia
Padovano di nascita (25-11-1973), petrarchino di formazione, dopo la trafila nelle giovanili del Petrarca aveva esordito in prima squadra nel campionato 1991-92, dove vi rimarrà sino al 1998. In qualità di utility back, si mette subito in mostra e viene chiamato in Nazionale Maggiore da George Coste per la Coppa Latina nel 1997 (azzurro nr. 486, 38 caps, 45 pt), disputando anche la Coppa del Mondo nel 1999 (gara contro l’Inghilterra) e il torneo Sei Nazioni (dal 2000 al 2002), oltre che a militare nella Nazionale Seven (capitano sino al 2005). In carriera, dopo il Petrarca, l’esperienza internazionale in Francia con il Bègles, poi in Inghilterra con Northampton e Bedford, per fare poi ritorno in Italia con Rovigo (2002-06) e Petrarca (2006-08). Chiude la carriera di giocatore nelle fila del Roccia Rubano, dove avrà anche la sua prima esperienza da allenatore. Nel 2009 tecnico della Nazionale Seven con Marco De Rossi.
A Luca Martin il compito di risollevare le sorti del club perugino dopo le dimissioni di Andrea Tagliavento, cominciando dalla prossima gara (30 nov), quella in trasferta contro il Prato Sesto, penultimo in classifica ad un solo punto dal Barton, sconfitto all’andata 28-20.


Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento