Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

domenica 2 novembre 2014

TERZA GIORNATA ECCELLENZA: TRIPLETTA DI VIADANA CHE VINCE IL POSTICIPO CONTRO SAN DONA’

Classifica generale aggiornata con Calvisano e Viadana su tutte.
Il Petrarca appena davanti le due cenerentole.


Con il posticipo odierno vinto dal Rugby Viadana 1970 sulla Lafert San Donà (28-6), si chiude la terza giornata di andata del campionato di Eccellenza.
Iniziata all’insolito orario delle 13:00 per motivi di palinsesto Rai (che trasmetteva l’incontro in diretta su Sport 1), la partita ha sempre visto i padroni di casa con il pallino del gioco in mano. Una squadra giovane e compatta che ha saputo arginare l’offensiva messa in atto nel secondo tempo dalla squadra di Wright e Dal Sie.
E’ stata lotta dura in mischia per Viadana contro un pacchetto veneziano sempre forte. Tuttavia la squadra di Regan Sue chiudeva già la prima frazione di gioco sul 13-0 (mete di Buondonno e Gennari e piazzato di McKinley) ed ha saputo finalizzare con i trequarti il gran lavoro degli avanti, chiudendo la gara con altre due mete (Barbieri e Monfrino). Per i veneziani tutti i punti dal piede di Cornwell. Bottino pieno e secondo posto consolidato in classifica generale per i leoni gialloneri, dietro di un solo punto dal Cammi Calvisano che comanda con 15 punti.  
Dietro i mantovani c’è il Marchiol Mogliano, staccato di un solo punto e chiude il quartetto di testa la Femi CZ Rovigo (10 pt). Con la vittoria di ieri sul Petrarca le Fiamme Oro sono a stretto ridosso del quartetto di testa con 9 punti. Leggermente più indietro la Lafert San Donà (6 pt) e la IMA Lazio (5 pt).
Appena davanti le due cenerentole L’Aquila e Cavalieri, ferme a zero punti, staziona il Petrarca, alle prese con una classifica che non rende pieno merito alla squadra di Moretti e Salvan.



Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento