Finali Junior World Championship
Stadio del Plebiscito, ore 19:10
Nuova Zelanda vs Inghilterra
Epilogo quasi scontato, quello che stasera aggiudicherà la Coppa del Mondo Under 20 di rugby allo stadio Plebiscito di Padova, tempio del rugby veneto.
(Foto Barbini)
Quasi scontato perché, se per i Baby Blacks non c’erano molti dubbi (19 incontri consecutivi vinti dal 2008 ad oggi), per l’Inghilterra qualcuno c’era. Nonostante la sua partecipazione alle finali di categoria 2008 e 2009, sempre perse, quest’anno a contenderle il posto in finale c’erano le fortissime compagini di Francia e Australia (che si sfideranno per il 3° posto alle 17:00), oltre al Sudafrica, forte ma sfortunata, sostenuta dal tifo italiano tutto di parte Sprinboks nell’incontro perso per 26-20 proprio contro l’Inghilterra, e che si batterà a Treviso contro le Fiji per il 5° posto.
I Baby Blacks nella tradizionale haka
(Foto Barbini)
Il match si preannuncia emozionante e di alto livello tecnico, vista la caratura delle due squadre e si preannuncia un Plebiscito “tutto esaurito”.
Alex Gray e Luke Whitelock (foto dal sito FIR)
E l’Italia?
I nostri azzurrini non hanno ancora rotto il ghiaccio in questo torneo che li vede fanalino di coda, a contendersi il penultimo posto (11°- play out salvezza) contro Tonga, per mantenere un posto nell’élite del rugby che conta. Al Battaglini di Rovigo, ore 12:00, diretta Raisport, auguriamo ai ragazzi di capitan Leso di emulare le gesta del nostro Petrarca nell’indimenticabile vittoria scudetto del 28 Maggio scorso.
Gli azzurrini nell'incontro perso con i Pumitas argentini
(Foto Barbini)
Forza Azzurri!
MiM’A
Nessun commento:
Posta un commento