Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

lunedì 27 giugno 2011

IL PETRARCA FINALMENTE FESTEGGIA LO SCUDETTO

Alla festa scudetto del Petrarca oltre 600 invitati e molti, tantissimi esclusi eccellenti.
I rumors si rincorrono da più di una settimana circa l’evento organizzato dal Petrarca per festeggiare il dodicesimo scudetto.
Il rendez-vous  è programmato per domani, Martedì 28 Giugno, ore 18:00. Location d’eccezione, Villa Borromeo a Sarmeola di Rubano, messa a disposizione dalla Famiglia Bedeschi, vicina al Petrarca e al Presidente Toffano.


Di rigore l’abito scuro, facoltativa la partecipazione alla Santa Messa officiata dai Padri Gesuiti (unico tocco retrò, oltre ai Petrarchi invitati, tanto per ricordare una tradizione dei vecchi tempi passati).
Per il resto tutto in stile glamour da rotocalchi patinati.
A cominciare dai biglietti d’ invito, confezionati a mano uno ad uno, come per le nozze!
Accesso consentito solo ai possessori del prezioso lasciapassare. Gli altri restano a casa.
E sono tanti quelli che, dopo il tam tam dei “…ma tu ci sei?”, hanno scoperto di non esserci.  Non tutti l’hanno presa con filosofia, inviando dei calorosi “vaffa” al Petrarca e al suo “new style” comunicativo.


E non si sprecano i delatori anche tra coloro che l’invito non se lo sarebbe mai aspettato e il non riceverlo non li ha turbati più di tanto. A loro però sarebbe piaciuta una festa più informale, più a “misura di rugby”, stile terzo tempo, con i cancelli della Guizza spalancati e un “buffet” a base di porchetta, birra e salsicce in mezzo ai campi (forse si sarebbero rovinati un po’ i tappeti, ma siamo in estate e si fa presto a far ricrescere l’erba). E comunque a tutti è risultata molto tardiva la festa (ad un mese esatto pochi dei non addetti in città si ricordano che il Petrarca ha vinto lo scudetto) e avrebbero preferito festeggiare prima lo scudetto.


Ma a quanto pare il Presidente Toffano tira dritto dritto per la sua strada, senza dar retta ai detrattori e alle malelingue. E come non dargli ragione: lo scudetto lo ha vinto il Petrarca con lui Presidente! E sin qui niente da dire. Quando i fatti danno ragione non c’è critica che tenga.
E così vale per il “mercato” del Petrarca, dai più giudicato “ingiudicabile”: le partenze di Mercier, Fletcher, Galatro e Acuna non sono state gradite per il modo poco ortodosso di come sono state gestite….per non parlare de”l’affaire” allenatore, per molti un  caso tutt’ora irrisolto degno della miglior “Signora in giallo” televisiva.
Molti perciò si attendono qualche novità dalla festa di domani e, potete starne certi, se ci saranno noi saremo attenti a coglierle in anticipo per voi e a scriverle sul blog.

MiM’A

8 commenti:

  1. E' il solito Petrarca della elite, lontano dalla città e dalla gente, quel Petrarca impopolare e irraggiungibile, hasso livello mediatico, marketing ko, dal peso nullo sul territorio ed in FIR,al quale siamo abituati. Questo Petrarca, quello di Toffano, è tutt'altro che nuovo, anzi, diciamola tutta, è stra-vecchio.
    Però è il Petrarca che ha vinto lo scudetto, è il Petrarca Campione d'Italia ed in testa ha il suo Presidente che su questo si è esposto in tempi non sospetti, lui ci aveva scommesso su. Di fronte a questo, che è la vera cosa che conta si può solo inchinarsi. Chapeau. Congratulazioni e grazie per questo bellissimo ed inaspettato regalo tricolore che ci hai fatto caro e vecchio Petrarca e sinceri ringraziamenti al Presidente.

    RispondiElimina
  2. Ho visto gli inviti, se avessero utilizzato la metà di quello che hanno speso per questi meravigliosi inviti in carta pregiata per organizzare o anche unirsi alla festa organizzata da voi e dalle Ombre sarebbe stato bello...
    Immagino che molti degli ospiti di stasera non avranno la minima idea di come sia fatta una palla ovale però saranno tutti belli, eleganti e tirati a lucido... Noi tifosi invece che le partite le abbiam viste tutte, che abbiamo sopportato freddo, caldo e indifferenza per ogni nostra iniziativa da parte della società forse non saremmo stati all'altezza di cotanto evento... Schifato dalla società, sempre di più...

    RispondiElimina
  3. gustavo menando6/30/2011 11:58 AM

    beh, se è per quello, anche stefano il nero non mi sembra un nome registrato all'anagrafe.
    cordiali saluti

    RispondiElimina
  4. Enrico DANIELE6/30/2011 12:32 PM

    @gustavo menando
    Già, solo che tutto il mondo sa chi é Stefano il Nero: vai a vedere il suo blog!

    RispondiElimina
  5. GUSTAVO MENANDO7/05/2011 9:33 AM

    GIA' MA ANCHE DAL SITO SI CONTINUA A LEGGERE STEFANO IL NERO ESPERTO ENOLOGO MA NULLA PIU' .....

    RispondiElimina
  6. @GUSTAVO - Io non ripondo ai provocatori e ai maleducati tanto meno se nascosti da anonimato.
    Da quanto scrivi si capisce che: non frequenti il Petrarca, non sei capace di fare due click di fila su una pagina di internet, non sei un lettore del Boccaccio.
    Addio

    RispondiElimina
  7. GUSTAVO MENANDO7/08/2011 4:08 PM

    X STEFANO IL NERO: PROVOCATORE? MALEDUCATO? BOH! PER QUANTO RIGUARDA L'ANONIMATO RIPETO CHE STEFANO IL NERO è ANONIMO QUANTO GUSTAVO.......O FORSE E' COSI' FAMOSO CHE PIUTTOSTO CHE ANONIMO DEVE DEFINIRSI UN NOME D'ARTE?! PER QUANTO CONCERNE LE FREQUENTAZIONI DEL PETRARCA....BEH ADESSO CHE PER SFIDA HAI VOLUTO METTERE ANCHE LA FOTO .......NON TI HO VERAMENTE MAI VISTO......!!!

    RispondiElimina