Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

venerdì 22 luglio 2011

SINTESI DELLE NOTIZIE SUL MERCATO DEL PETRARCA RUGBY

Riceviamo e pubblichiamo notizie che ci arrivano da varie fonti (blog, siti internet, Radio Scarpa e informatori che chiedono di rimanere anonimi per non “bruciarsi le fonti”).
Alcune già note ai più, altre no, le pubblichiamo per dovere di cronaca, aspettando eventuali conferme da chi invece sta manovrando le pedine del mercato petrarchino.


ALLENATORE
Al momento il lato più oscuro della faccenda. Non sappiamo praticamente nulla. A quanto pare l’australiano non arriva; Presutti è in vacanza e il posto è ancora vacante.
Notizia non petrarchina: Oscar Collodo, pluriscudettato da giocatore e da allenatore, contattato tardivamente dal Petrarca, torna a guidare il Cus Padova a sostituire la coppia Mazzucato-Monfeli.

PARTENZE
Dal lato delle partenze ormai si sa che Mercier è andato al Case Saint-Etienne e verrà a trovarci quando valicheremo le Alpi per andare a giocare a Lione.
Fazzari, Chistolini, Fletcher sono le cessioni note, El Vejo Galatro è tornato in Argentina e nulla sappiamo de El Toro Acuna, a parte il fatto che non giocherà più nel Petrarca.
Sembrerebbe destinato al prestito l’apertura Luca Favaretto al Cus Verona.
Alessandro Chillon è invece protagonista di un piccolo giallo: era dato per sicuro al Calvisano, adesso si mormora che il passaggio sia saltato all’ultimo momento (chissà come l’avrà presa bene Cavinato…).
Il fratello Alberto Chillon e l’MVP del campionato Marco Barbini, come noto, stanno facendo la preparazione a Treviso, come “permit players”, torneranno ad ottobre (sempre che qualcuno non decida di tenerseli…).
Anche Michele Sutto sta facendo il precampionato con la Benetton (proprietaria del suo cartellino) ma, a meno che non si autoeliminino le quattro seconde linee che al momento gli stanno davanti nelle preferenze di Franco Smith, anche lui tornerà alla Guizza per difendere lo scudetto.
Non ho purtroppo notizie precise di precise di Marco Neethling (al Petrarca farebbe più che comodo). I miei informatori a Treviso sono parchi di notizie ultimamente.

ACQUISTI
Sul fronte acquisti invece sappiamo per certo l’arrivo dalla Rugby Roma di Lance Persico, feroce flanker come il fratello Aaron (in forza al Rovigo).
Lance Persico con la maglia del Viadana

Da  I Cavalieri arriva Filippo Giusti, flanker anche lui, ma da Prato mi dicono che può giocare anche numero 8, andando a coprire in parte il vuoto lasciato da Galatro.
In prima linea arriva Flavio Damiano, tallonatore padovano di nascita, rodigino d’adozione, a infoltire il ruolo (Costa-Gatto-Gega).

Flavio Damiano con la maglia del Femi CZ Rovigo

Tra i trequarti invece avremo il centro Tommaso Castello, dal CUS Genova, appena visto in azione al mondiale Under 20.
Tommaso Castello con la maglia della Nazionale Under 20

Completamente infondata invece la notizia circolata riguardo Edoardo Candiago, che non si muoverà dal Mogliano di Casellato.
In arrivo dal Cus Verona il pilone Luca D’Agostino, notizia però tutta da confermare. Farà reparto con Piermaria Leso e Alessandro Furia, finalmente liberati dall’Accademia FIR ed integrati in prima squadra.
Succosa invece la notizia apparsa sul forum di rugby.it sull’arrivo di Nicola Sintich (22 anni), nato a Rovigo, cresciuto a Padova, forgiato da Viadana (è stato protagonista da avversario della finale scudetto Under 20 vinta due anni fa dai nostri petrarchini); l’ultimo campionato lo ha giocato con il GranDucato, ha cominciato da giovane come apertura, è passato poi ad estremo (occasionalmente potrebbe coprire anche il ruolo di ala). A Viadana me ne hanno parlato benissimo, e pare che sappia anche piazzare all’occorrenza, quindi potrebbe essere la prima scelta per la maglia numero 15.

Nicola Sintich con la maglia del GanDucato


A presto per nuovi aggiornamenti.

La Brujita

1 commento:

  1. AGGIORNAMENTO IMPORTANTE:

    Tommaso Castello è stato annunciato dal Calvisano, quindi NON sarà un giocatore del Petrarca.

    come si suol dire... pecà!

    RispondiElimina