Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

mercoledì 20 luglio 2011

FILIPPO GIUSTI DA “I CAVALIERI” AL PETRARCA

La notizia non ufficiale, rilevata dal sito A.I.R., vede il flanker di Colleferro accasato a Padova per la prossima stagione.
Il sito A.I.R. pubblica la notizia che Filippo Giusti, flanker in forza ne I CAVALIERI la scorsa stagione, si sia trasferito a Padova per disputare il campionato di Eccellenza 2011-2012. Lascia un po’ perplessi che l’informazione sia apparsa sulla sezione “Curiosità”, non nelle notizie di “Mercato”, e in coda alla notizia principale (Giusti consegna la sua maglia al Museo del Rugby). L’articolo riporta anche la probabilità che Giusti sia fra i “permit players” destinati a rimpolpare la rosa del Benetton per le gare di Pro 12.
Filippo Giusti, flanker neo acquisto del Petrarca Rugby

Né sul sito del Petrarca, né in altri siti troviamo traccia della notizia.
Pertanto la riportiamo così come è stata letta, con il ben dell’inventario ed in attesa di una gradita conferma dagli addetti ai lavori (Covi, ci puoi postare un commento?).
 “…Filippo che ha lasciato I Cavalieri per trasferirsi a Padova e giocare la stagione 2011-2012 con i campioni in carica petrarchini, è uno dei probabili “Permit Players”, vale a dire giocatori candidati a “rinfoltire” la rosa della Benetton Treviso per le gare di RaboDirect 12 (che ha abbandonato la denominazione di Celtic League) che si giocheranno in concomitanza della Coppa del Mondo (9-23 ottobre).”
Giusti consegna la maglia de I Cavalieri al Museo del Rugby

Una breve scheda di Filippo Giusti.
Nato a Colleferro (RM) il 21 Aprile 1988 (23 anni).
Ruolo: flanker
Altezza: 192 cm
Peso: 100 kg
Cresciuto nella squadra locale, trasferito poi alla Rugby Roma Olimpic (2008-2009) e successivamente a I Cavalieri Prato (2009-2010). Ha fatto parte della Nazionale Under 20 (2008) ed è stato membro dell’Accademia Ivan Francescato di Tirrenia.

5 commenti:

  1. Marco Rimini7/20/2011 12:01 PM

    Non si possono fare commeti su questo "rumor"
    Lo chiamo così in quanto dal bunker della Guizza non trapela nulla da tempo
    A parte i partenti, Mercier in primis, non si sa niente di niente, a cominciare da chi allenerà la prima squadra il prossimo anno
    Di solito è l'allenatore che costruisce la squadra, secondo la sua filosofia di gioco
    Nel Petrarca campione d'Italia, chi? Mi piacerebbe saperlo
    In quanto al "permit player", mi risullta che Marco Barbini ed Alberto Chillon siano da un paio di settimane con il gruppo Benetton, mi sembra che non ci possano essere più di 2 permit player per società, durante i mondiali, quindi Giusti che fa?
    Misteri, misteri, misteri
    La nebbia che tutto nasconde e che copre tutti i suoni, non è solo patrimonio della perfida Albione!
    Alla Guizza ne hanno importato una quantità! Spero che si diradi e si sollevi almeno alla prima partita di campionato ...

    RispondiElimina
  2. @Marco Rimini
    I permit players dovrebbero essere almeno 5 (v. Aironi)....

    RispondiElimina
  3. I permit players dovrebbero essere 5 ma solo 2 da una squadra

    RispondiElimina