Abbiamo riassunto per ruoli la rosa del Petrarca 2011-2012 a disposizione di Presutti
Da una prima analisi ci sembra un Petrarca pesante soprattutto in prima linea (che é un must delle squadre allenate da Presutti).
A prescindere che il campionato inizierà tra più di due mesi (8-9 Ottobre) e dopo i Mondiali di Nuova Zelanda il mercato potrebbe riaprirsi con qualche nuovo arrivo (e qualche partenza), ci sembra manchi qualcosa in Seconda Linea e sicuramente all'Apertura (il solo Tim Walsh non può essere sufficiente). A nostro avviso manca anche il calciatore dalla distanza (quella oltre i 35-40 metri - faremo fatica ad abituarsi all'assenza di Mercier e ci sarebbe piaciuto fosse arrivato Marcato) e servirebbe almeno un altro Estremo.
Ecco il nostro tabellino, con i migliori auguri al petrarca per la stagione che é appena cominciata.
per me potremmo vedere Alessandro Chillon a fare l'apertura, poi manca effettivamente una seconda linea, data l' "usura" nel ruolo almeno 4 devono essere.
RispondiEliminaottimi i centri (finalmente!)
le ali mi preoccupano: Borgato sarà a mezzo servizio, Innocenti e Faggiotto l'anno scorso hanno giocato pochissimo e non sembrano essere il top delle preferenze di Presutti, credo che Bortolussi farà più l'ala che l'estremo.
speriamo che Russo e Alex Morsellino siano pronti, mi sa che avranno spazio per farsi vedere!
DAI CHE 'NDEMO!
Complimenti vivissimi per l'informazione.In pratica siete l'informatore ufficiale del Petrarca visto che il loro sito a non scrive più niente !!!! Continuate cosi ed avrete un seguito importantissimo nel corso della nuova stagione
RispondiEliminanon preoccuparti fabio, tanto c'e' ancora un casino di tempo per trovare e acquistare i giocatori.....ovviamente le scartoffie lasciate dalle altre squadre che sono già a ranghi completi da un pezzo .
RispondiElimina@Luca: non sono d'accordo con te, negli anni passati a stagione iniziata sono arrivati Costa Repetto e Mercier; l'anno scorso Travagli e Neethling entrambi importantissimi per la vittoria finale.
RispondiEliminafabio ti ricordi per caso anche di sodini e ....come si chiamava l'estremo australiano dell'anno scorso?
RispondiElimina@Luca
RispondiEliminaMarshall Millroy...incompreso. Mi ricordo la prima partita col Petrarca: tocca il primo pallone e lo passa con un "sottomano" rotolato a terra impietosamente...roba che al Petrarca non avevano mai visto. Adesso li fa Marco Barbini, Paul Derbyshire in Nazionale....eh!?
@ paolo pd 1
RispondiEliminaGrazie per il complimento che però non meritiamo! Ci giunge voce che sia stata delegata un'altra persona per "gestire" il sito ufficiale del Petrarca che effettivamente, quanto ad informazioni, lascia un pò a desiderare. Conosco chi dovrebbe assumere questo delicato incarico e, ti assicuro, il sito del Petrarca riceverà sicuramente una notevole spinta propulsiva e migliorerà certo l'attuale "statica" situazione. Auguri quindi al nuovo gestore (che non nomino per via dell'ufficialità della quale non ho certezza - sul sito non c'è info in merito!) che peraltro molti già conoscono perchè assiduo frequentatore dei forum di rugby!
@Luca: certo che me li ricordo.
RispondiEliminaMillroy è stata una cantonata e Sodini ha fatto quello che gli è stato chiesto: coprire un buco causa infortunio di Chistolini.
se metti da una parte Mercier, Costa Repetto, Travagli, Neethling e da un'altra Millroy e Sodini... 4 campioni e 2 scarsi, a me va benissimo così!
(posso sbagliare tutti no?)