Nella cornice di Piazza Silvio Trentin si é svolta lunedì 22 agosto in serata la presentazione del Benetton Rugby.
Tutti i 41 atleti tesserati sono sfilati davanti ad un folto pubblico radunato nella piazza centrale del capoluogo della Marca, oltre ai 6 permit player che si uniranno alla formazione biancoverde per il periodo nel quale si giocheranno gli incontri della Nazionale Maggiore al prossimo Campionato del Mondo che si disputerà in Nuova Zelanda.
Foto di gruppo dal sito ufficiale del Benetton Rugby
A noi petrarchini fa "un certo che" vedere alcuni nostri atleti con la maglia verde della squadra allenata da Franco Smith (nella foto si riconoscono, tra gli altri, Alberto Chillon e Marco Barbini), oltre però alla soddisfazione di ritrovare ex petrarchini protagonisti delle recenti stagioni di Eccellenza e Super 10 (Carlo Fazzari, meritevole pilone Campione d'Italia a Rovigo, Michele Rizzo, pilone più volte capitano dei tuttoneri, Paul Derbishyre, indimenticata terza linea e Gonzalo Padrò, con insolita barba).
Al Benetton Rugby i nostri migliori auguri perchè onorino l'Italia nella manifestazione celtica e un in bocca al lupo ai nostri ragazzi, che vorremmo presto rivedere (sani e salvi) tra le fila del Petrarca.
MiM'A
Da sottolineare anche la cornice di folla (appassionati e curiosi) che da quanto si legge sulle cronache ha fatto da contorno alla presentazione della squadra alla città. Anche perchè, non dimentichiamolo, il pubblico allo stadio è fatto sia da inossidabili appassionati, che da spettatori occasionali attirati dalla fama e dai successi della squadra. Sarebbe bello vedere un Petrarca immerso in un bagno di folla in Piazza dei Signori o in Prato della Valle a Padova.... Mai come quest'anno con lo scudetto cucito sulle maglie!
RispondiEliminaAngelo Volpe
@Anonimo Angelo Volpe
RispondiEliminaPerchè non proporre al Presidente Toffano una presentazione in grande stile? O forse ce l'ha già in mente? Noi certamente ci daremmo da fare per dare massima pubblicità ad un evento del genere...con lo scudetto sì cucito sulle maglie, ma anche (speriamo) con un main sponsor! Ideale Piazza dei Signori, con la squadra sui gradini della Gran Guardia (in Prato sarebbe un pò dispersivo e bisognerebbe installare un palco).
GRANDE ANGELO!
RispondiEliminaPiazza dei Signori, oppure il Comune... non ci sarebbe bisogno di nessun palco!
alle ore 19.30 di mercoledì o venerdì sera quando c'è la massima affluenza.
non so voi, ma io il lunedì mattina alle 9.00 LAVORO!!!
GRANDE MILENO!!!!!!
RispondiEliminama sei sicuro che verrebbe qualcuno?......visto che a padova sembra che siamo in pochi a sapere che il petrarca ha vinto lo scudetto!!!!! forse ci sarebbero i soli 4 gatti che c'erano alla guizza la sera della finale ( e che all'inizio erano stati lasciati fuori dalla sala refettorio della guizza) o gli ancora meno 4 gatti che c'erano sempre alla guizza quando c'e' stata la serata per i mondiali under 20.....a 4 euro una birra e altri 4 per un panino con mezza salsiccia!!!!! e poi chi sarebbe in grado di organizzare questa presentazione alla città ....l'ufficio marketing del petrarca? o i petrarchi?
FABIO: la massima affluena in piazza il mercoledi' è grazie ai no global........non so' quanto amino il rugby...!!!!!
@Gustavo Menando
RispondiEliminaNon perdi mai l'occasione per infilare il dito nella piaga! Abbi fede che il Petrarca potrebbe organizzare un evento con tutti i crismi senza timore di fare delle figure barbine (ti posso assicurare che a Villa Borromeo l'organizzazione è stata eccellente con tanto di ex Miss Italia Tania Zamparo!)...Abbi fede Gustavo: ogni tanto bisogna dare una mano no? E noi ci stiamo provando.
@ Gustavo Menando
RispondiEliminaForse non sei documentato bene. Io ero presente sia alla sera della finale che all'altra (Padova Rugby Festival). Nel primo caso non eravamo in 4 gatti e se c'eri cerca di fartelo venire in mente. Alla seconda, pubblicizzata malamente fin che vuoi e forse organizzata frettolosamente, il costo della birra non era di 4 euro (2,5o la birra e 5 con il panino). C'è da dire però che I Petrarchi sono stati avvisati dalla società con molto ritardo e che, comunque, i "signori musicisti", quasi tutti ex petrarchini, che hanno suonato sul palco ci hanno fatto rizzare la pelle d'oca tanto erano bravi!. Peccato solo per la scarsa partecipazione (lo abbiamo scritto anche sul Boccaccio) dovuta alla mancanza di comunicazione (un tema molto attuale e dibattuto che speriamo - insieme - di risolvere una volta per tutte).
Spero che la mia risposta ti sia sufficiente per farti capire che (per rispondere alla tua ultima domanda) SI', secondo me I Petrarchi sarebbero in grado di organizzare la presentazione del Petrarca e se avessero bisogno di una mano stai certo che Boccaccio e Ombre Nere sarebbero i primi a darla.
Forza Petrarca. Sempre!
Certo che di uno che parla di no global in piazza a PD il mercoledì sera e che getta fango a destra e a sinistra (senza sapere neanche come stanno le cose) non si può avere grande considerazione...
RispondiEliminaComplimenti alla redazione del Boccaccio che si sforza e perde tempo a rispondere anche a questi post...
sinceramente non credo che ne valga la pena, è uno scandalo che gente così abbia anche il coraggio di scrivere su un blog pubblico.
Saluti.
Anonimo Petrarchino
Provocatori GO HOME!
RispondiEliminaRICORDO A TUTTI CHE QUESTO BLOG TRATTA DI RUGBY. ALTRI ARGOMENTI VENGONO DISCUSSI DA BLOG DIVERSI DA QUESTO. COMMENTI RIPORTANTI RIFERIMENTI POLITICI E RELIGIOSI NON VERRANNO PUBBLICATI.
RispondiElimina