Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

venerdì 26 agosto 2011

PREMI FIR PROGETTO SVILUPPO RUGBY DI BASE 2010-2011


La FIR ha emanato la lista dei premi da destinare alle società per IL PROGETTO SVILUPPO RUGBY di BASE 2010-2011
La FIR ha emanato la lista dei premi da destinare alle società per lo sviluppo del Progetto Rugby di Base 2010-2011.
Su un monte totale di Euro 862.993,21 distribuiti, abbiamo estrapolato quelli più significativi. Inoltre viene emanato il regolamento per l’iscrizione al Progetto Sviluppo Rugby di Base per la S.S. 2011-2012 che ha un montepremi di 980.000 Euro.
Tabella dati significativi
(dati dal sito FIR)



Da notare che Euro 300.000 (poco meno di 1/3) vanno alle Accademie Zonali (Mogliano, Parma e Roma) ripartiti in Euro 3.500 per ogni atleta (in totale sono 90 gli atleti iscritti).







Ci é sembrato utile informare i tanti genitori che iscrivono i loro figli al Petrarca (pagando una quota d'iscrizione) per far conoscere loro l'entità (esigua) del contributo che la FIR destina al settore giovanile.
Considerato che tutti gli atleti (circa 400) hanno una dotazione tecnica completa, usufruiscono degli impianti che hanno notevoli costi di manutenzione e che, per le partite in trasferta, sono sempre accompagnati attraverso un servizio di trasporto dedicato, oltre ai tecnici e preparatori atletici a disposizione di ogni squadra (almeno due per ciascuna), si evince che il contributo della FIR copre in minima parte il monte spese.

MiM'A

7 commenti:

  1. Ma se fate i conti di cosa si incassa con le iscrizioni.......

    RispondiElimina
  2. Mileno M'Annoio8/27/2011 10:22 AM

    @Anonimo
    Si certo, si fa anche presto a fare i conti: 400 x 500 Euro (se non erro)= Euro 200.000. Secondo te ne avanzano tanti?....Ne dubito.

    RispondiElimina
  3. Spendo molto di più per la scuola di danza di mia figlia.
    Non si può certo pensare che il Petrarca ci guadagni.

    RispondiElimina
  4. @mileno
    500 iscrizione + 100 per il terzo tempo(?)...e se non paga i suoi amici mangiano e lui resta a guardare + 14 per attaccare i numeri sulle 2 maglie da gioco........
    mi risulta che nelle altre società padovane si paghi molto meno ( e ci si diverta di piu'....)con una quota....omnicomprensiva!!!!!!!!!! e perpiacere non rispondete che i campi e le strutture del petrarca sono migliori perchè da nombre a marzo i ragazzi fanno allenare el campetto di patate con la macchina della mischia in mezzo ....perchè se piove si rovinano i campi....come se 25 ragazini di 8/10/12 anni pesassero 100kg x uno!!!!!!!! FORZA PETRARCA!!!!!

    RispondiElimina
  5. Mileno M'Annoio8/28/2011 9:12 AM

    @Anonimo
    Se al Petrarca le quote d'iscrizione sono quelle, evidentemente sono state stabilite in funzione dei costi. Non credo che il Petrarca ci guadagni (vero Black Passion?). Su fatto che nelle altre società "ci si diverta di più" potrei anche forse darti ragione, ma anche chiederti perchè non facciamo qualcosa in più: non serve a niente criticare e basta, in fondo...FORZA PETRARCA.SEMPRE! No?

    RispondiElimina
  6. Sul fare qualcosa in più, troverai un esercito di persone pronte, il problema lo trovi poi immediatamente appena varchi il cancello, dove inevitabilmente ti scontri con mille problemi che ti fanno desistere....hanno desistito anche I Petrarchi che avevano mille diritti e nessun interesse, immagina se lasciano iniziativa a altri.....il fare, purtroppo è sempre stato visto come fumo negli occhi, nell'epoca dopo Memo.

    Sempretuttonero

    RispondiElimina
  7. Mileno M'Annoio8/28/2011 7:02 PM

    @Anonimo
    Bene allora, se c'è un esercito di volontari benvenga. Noi con le Ombre Nere stiamo cercando di riorganizzare una tifoseria...partiamo dal basso, piano senza strafare. A fine campionato scorso qualche piccolo traguardo l'abbiamo ottenuto (due trasferte pullman pieni e la bella Festa del Dodicesimo - raccolti 1.500 euro in beneficenza)...credo che I Petrarchi ci sostengano in questo nostro progetto. Contiamo di incontrarli presto per unire le forze. Se nessuno parte e dalle chiacchere passa ai fatti non si va da nessuna parte. Se hai voglia di partecipare alle nostre iniziative sei ben accetto.

    RispondiElimina