Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

venerdì 30 settembre 2011

IL ROVIGO SI MOBILITA PER RITROVARE L’AFFETTO DEI TIFOSI – NOI PER SVEGLIARE IL POPOLO TUTTONERO

Weekend di festa in città a Rovigo, che Padova vuol “rovinare” nella sfida di oggi.
La sconfitta nella finale scudetto aveva mandato in totale sconforto la tifoseria rossoblù, impreparata e inaspettata a subire una batosta di tale portata.
Chi era sul pullman con noi quel 28 maggio 2011 si ricorderà certamente il nobile “gesto dell’ombrello” rivoltoci all’andata da una vegliarda affacciata dal balcone di casa sua. Di ritorno dal Battaglini avevamo voluto ricambiare la “cortesia”, ma ci è andata male. Dal balcone, oltre la nonnetta, nel frattempo erano sparite anche le bandiere ed i festoni rossoblu. La nostra sosta è servita solo a recuperare Marco Rimini, che si era perso tra i festeggiamenti e tra le nebbie di qualche birra in più, e rischiava di farsi Rovigo-Padova in autostop!
A distanza di 4 mesi, oggi Petrarca e Rovigo rinnovano quella sfida, senza lo spirito con cui le squadre erano scese in campo nella finale, ma pur sempre con la rivalità congenita che caratterizza gli scontri tra le due formazioni.
Il Petrarca di Presutti vuole “rovinare” la festa che la società rossoblu ha preparato per questo prossimo fine settimana e noi tifosi proveremo a dargli una mano (nonostante l’orario proibitivo per la maggior parte di chi lavora).

Da Rovigo Oggi.it apprendiamo la notizia che il presidente Zambelli, patron della Femi CZ main sponsor dei Bersaglieri, ha organizzato una vera e propria mobilitazione cittadina, in buona sostanza per recuperare la fiducia della tifoseria. Negozi addobbati in chiave rossoblu, manifestazioni culinarie e musicali che si protrarranno sino a tarda notte. Rovigo è abituata così ad esorcizzare anche i momenti bui.
Il vero obiettivo per la società polesana è quello di raggiungere i 1000 abbonamenti (110.000 euro previsti in bilancio), sulla scia delle presenze registrate al Battaglini nelle ultime sfide dello scorso campionato (mediamente oltre 2000 paganti).
Un traguardo ambizioso che il presidente Zambelli si augura di raggiungere, nell'intento di onorare  l’impegno dei nuovi sponsor che si sono aggiunti agli esistenti (VEA, come main sponsor, L’Isola di Albarella del gruppo Mercegaglia, e il Parco delta del PO).

Dal nostro canto come tifoseria, portiamo avanti l’impegno della società tuttonera per coinvolgere il più possibile la città di Padova (ahinoi, molto diversa dalla realtà rodigina) nelle attività del Petrarca.
Oggi e domani saremo presenti allo stand in Piazza Garibaldi e alla Guizza, per la campagna abbonamenti. Lunedì prossimo ASSEMBLEA STRAORDINARIA per eleggere i nuovi organi interni delle “Ombre Nere” e con all’ordine del giorno le altre iniziative che, in presenza di un cospicuo numero di volontari, vorremmo portare avanti nel corso della prossima stagione sportiva.

Non ci nascondiamo dietro le difficoltà che incontriamo ogni volta, ma non perdiamo la fiducia ed apprezziamo anche il minimo segnale di sostegno alle nostre iniziative in favore del Petrarca.
E il nostro motto FORZA PETRARCA. SEMPRE! e quello delle Ombre Nere “DAI CHE ‘NDEMO!” ne è chiara testimonianza.

Grazie a tutti coloro che vorranno darci una mano.

Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento