Il weekend festoso di Rovigo comincia domani. Al Petrarca continua la festa iniziata il 28 maggio 2011.
Come sempre avviene gli scontri tra Petrarca e Rovigo non sono mai delle formalità, anche se si tratta di amichevoli.
E di amichevole si trattava oggi, ma nessuna delle due squadre voleva perdere.
Il Petrarca inizia forte, come ci aveva abituato in passato, e con due mete e un calcio si porta subito sul 17-0 già all'inizio del secondo tempo. Il Rovigo non ci sta e, complice un calo di tensione dei tuttoneri, riescono a ribaltare il risultato con un assedio costante sui 22 petrarchini.
Ma nel secondo tempo, vuoi per i cambi (che hanno rivoluzionato l'assetto delle due formazioni), vuoi per la maggior qualità dei sostituti tuttoneri piuttosto dei nuovi entrati rodigini, il Petrarca ha la megli e si aggiudica l'incontro.
In tribuna gli occhi del pubblico tutti puntati sui nuovi acquisti petrachini. E l'attesa più evidente è stata per vedere all'opera l'estremo irlandese Eoghan Hickey, che non ha deluso le aspettative, giocando una prestazione che, a giudizio di molti, non ci farà rimpiangere Mercier.
Nel complesso due belle formazioni, non ancora perfettamente rodate in tutti i reparti. Sette giorni ancora e poi via alle danze. E vedremo chi sarà il più bravo a ballare!
Rovigo si consola con la mega festa di 24 ore prevista per domani e dopodomani. Il Petrarca non é ancora stanco di festeggiare dalla vittoria dello scudetto!
Enrico DANIELE
Nessun commento:
Posta un commento