Fidia Farmaceutici sponsor della Pallavolo Padova.
Ritorno all’antico, come recita l’articolo di oggi sul Gazzettino, per l’allora marchio Fidia, Dermatrophine (ora del gruppo SIFARMA), che sponsorizzava il volley petrarchino dal 1976 al 1978. Sarà ancora la Fidia Farmaceutici, azienda padovana con sede ad Abano Terme, il main sponsor della Pallavolo Padova, neo promossa al Campionato Nazionale A1.
Un bel colpo per la società padovana, vuoi per il prestigio del marchio che per la padovanità dello stesso.
E noi?
Il Presidente Toffano, qualche giorno fa sulle pagine dello stesso quotidiano, preannunciava contatti con uno sponsor di livello nazionale e con uno di uno di carattere locale ma, scaramanticamente, non diceva niente di più - a ragione, in questo caso-.
Speriamo che, al colpaccio della (neopromossa in A1) Pallavolo Padova targata FIDIA, faccia il paio quello del Petrarca Rugby (ai vertici da sempre del massimo campionato di rugby) targato…o ancora senza targa?
Ancora senza logo la maglia del Petrarca? |
MiM’A
ciao mileno,
RispondiEliminala pallavolo padova conta di arrivare entro fine anno 2011 a 99 soci, attualmente sono circa una sessantina.il palasaport è impestato di banners pubblicitari e i nostri quotidiani locali (mattino e gazzettino)pubblicano articoli sulla squadra almeno 3/4 volte alla settimana. da noi comandano sempre i soliti 4 !!!! è vero che abbiamo vinto lo scudetto quindi chi vince ha sempre ragione........(?????)e allora non lamentiamoci noi tifosi e non si lamentino nemmeno lor signori e che i soldi continuino a tirarli fuori loro!!!!
@Anonimo
RispondiEliminaMi fa piacere per la pallavolo...non vedo cosa centra con il fatto cha "da noi comandano sempre i soliti 4". I soldi li tirano fuori e lo scudetto l'hanno vinto. Piuttosto(é forse questo il punto che vuoi chiarire?) il tuo suggerimento sarebbe quello che la Società si "aprisse" all'esterno per reperire più soci e fondi. Mi trovi d'accordo su questo ma, se non lo fanno, avranno le proprie ragioni: non credo infatti che a loro faccia piacere sborsare i propri denari quando avrebbero la possibilità di reperirne altri sul mercato. Posso aggiungere che, parere mio personale, se non lo fanno è perchè dovrebbero probabilmente modificare anche il loro il loro "atteggiamento"...Ma è una loro scelta e vedrai che sono in grado di scegliere ciò che è meglio (per loro e per il Petrarca). Per ciò che riguarda la tifoseria: noi abbiamo sempre e solo chiesto alla società un pò più di comunicazione nei nostri confronti, un pò più di entusiasmo mediatico! Non abbiamo mai chiesto di conoscere le questioni "economiche societarie" che non ci interessano principalmente, ne ci siamo mai lamentati (a parte lo "sfogo" per la vendita del campo) ma ci siamo dichiarati disponibili a dare una mano alla gestione organizzativa della società (senza chiedere nulla in cambio ovviamente). Mi pare che continuare a criticare gratuitamente, pubblicamente e sottobanco, non sia utile a nessuno. Forse é meglio agire (e il Boccaccio + Ombre Nere lo hanno fatto e lo stanno facendo, così come I Petrarchi lo fanno da anni) confidando che il lavoro fatto, in futuro, venga preso in considerazione dalla società.
FORZA PETRARCA. SEMPRE!