Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

martedì 27 settembre 2011

RWC 2011 ITALIA - USA

L’Italia rispetta il tabellino di marcia necessario per poter sperare nel passaggio ai quarti. 5 punti anche con gli USA, ma gli Azzurri non convincono.
Trafalgar Park, Nelson

Non doveva essere una semplice formalità. Gli statunitensi sono più attrezzati rispetto al niente fatto vedere dalla Russia, e l’Italia agguanta i 5 punti che tengono il morale alto della squadra in vista dell’Irlanda. Battere i verdi (con 5 punti) per gli Azzurri sarà come vincerlo questo mondiale. Impresa ardua.
L’Italia vista oggi, senza dubbio superiore tecnicamente agli USA, non ha convinto più di tanto. Il punto di bonus è arrivato molto tardi e con una meta tecnica. Ok  sì, la nostra mischia era tutta dentro e il pack USA l’ha fatta crollare. E anche per il resto dell’incontro abbiamo giocato quasi esclusivamente con la mischia sbagliando poco. Ma la nostra difesa (Garcia e Canale) è rimasta a guardare la prima meta USA…
L’Irlanda, con il morale alto, ci affronterà da seconda in classifica (L’Australia non avrà problemi a sbarazzarsi della Russia andando a +2 rispetto ai verdi che ne hanno 13) e con l’Italia potrebbe bastarle il punto di bonus difensivo (purché mantenga la differenza punti migliore rispetto agli Azzurri – che non è impresa impossibile). Ipotesi si ma... Morale: l’Italia è sicura di passare praticamente solo con 5 punti. Ed è per questo che non sarà sufficiente la mischia per vincere, ma indispensabile sarà avere anche una buona difesa per fermare O’Driscoll e C.

Italia
Tabellino del match
USA
4
Trasformazioni (non trasf.)
1
2 (2)
Calci piazzati (non realizz.)
1 (0)
1 (0)
Drop (non realizz.)
1 (0)
0 (0)
Cartellini gialli
0 (0)
0
Cartellini rossi
1
0
Possesso palla
0
59%
Territorialità
41%
66%
Mete
34%

La classifica della Poule C con l’Irlanda sempre in testa a 13, é seguita da Australia (10) dopo 3 incontri disputati. L’Italia sempre terza, ma a 10 punti e 3 incontri , USA che saluta il mondiale, quarta con 4 punti e 4 incontri, Russia ultima (1) entrambe con l’ultimo incontro che, salvo terremoti, non cambierà la sua classifica.
MiM’A

Nessun commento:

Posta un commento