Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

sabato 24 settembre 2011

RWC 2011 NUOVA ZELANDA - FRANCIA

Agli All Blacks lo scontro tra due grandi del rugby
Eden Park, Auckland

Ogni risultato, sulla carta, sarebbe stato possibile. Ma gli All Blacks volevano riscattare Cardiff 2007 e vincere questo loro mondiale.
Ma la Francia di Marc Lievremont ha voglia di lasciare un segno, contro i padroni di casa, a chi lo ha già esautorato (Mallet gli può fare compagnia per consolarlo).
La spuntano  i Man in Blacks che sconfiggono una Francia a tratti inconsistente, senza però surclassare gli avversari, e Lievremont, per ora, deve rinviare il suo intento.
Belle le prime due mete dei kiwi: rapidità del gioco alla mano con la difesa della Francia che resta di stucco; bella la meta d’intercetto dei galletti: Mermoz si invola da quasi metà campo, rincorso invano. Tre su tre i calci dalla piazzola per la Francia (Yachvili) e un drop sbagliato Quattro su sei quelli della Nuova Zelanda che in più marca il drop. Nessun giallo ne rosso, a conferma della professionalità dei giocatori scesi in campo.

Nuova Zelanda
Tabellino del match
Francia
5
Mete
2
3 (2)
Trasformazioni (non trasf.)
2 (0)
1 (0)
Calci piazzati (non realizz.)
1 (0)
1 (0)
Drop (non realizz.)
0 (1)
0
Cartellini gialli
0
0
Cartellini rossi
0
51%
Possesso palla
49%
50%
Territorialità
50%

La classifica della Poule A con Nuova Zelanda al comando a punteggio pieno (15), seguita dalla Francia ferma a 10, entrambe con 3 incontri disputati.

MiM’A

Nessun commento:

Posta un commento