Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

mercoledì 26 ottobre 2011

E’ GIUNTA L’ORA DI PROGRAMMARE LE TRASFERTE?

E’ uno degli impegni che ci siamo prefissati per questa stagione.

Un vero tifoso si riconosce soprattutto per quanto sa stare vicino alla propria squadra.
Uno degli impegni che ci eravamo prefissati per la corrente stagione sportiva, era proprio quello di restare il più possibile vicini alla squadra.
Quest’anno con una motivazione in più: dobbiamo essere orgogliosi dello scudetto che i nostri giocatori portano sul petto (n.d.r. domenica ce l’avevano appuntato sulla nuova maglia che, in lontananza dalle tribune, qualcuno scherzosamente aveva pensato fosse dotata di una sorta di bavaglio bianco, mentre poi ci è stato spiegato che era una rivisitazione in chiave moderna della maglia del primo scudetto. Molto originali comunque, anche per il rombo bianco sulla schiena che racchiude il numero di maglia, così come i calzettoni a righe orizzontali bianche e nere con la bandiera tricolore: un vero tocco di gusto vintage!).
Dicevo che lo scudetto sul petto, conquistato meritatamente dal Petrarca, ci deve dare l’impulso per sostenere la nostra squadra che deve affrontare le insidie di questo campionato. Giunto alla terza giornata si stanno già delineando le compagini che dovranno lottare per un posto al sole. Il Petrarca ha il diritto/dovere di occupare un posto di primo piano e per questo è necessario l’impegno di tutti. Anche di noi tifosi.
Il Plebiscito, sabato scorso, non era particolarmente traboccante di tifo. 
Sarà stato per la concomitante gara casalinga del Padova Calcio, dirà qualcuno, ma io dico che alla gente che ama il rugby come lo amiamo noi, non importa se il Padova Calcio giochi in casa o fuori. Al Plebiscito, per vedere il Petrarca, ci viene comunque. E bisogna che ce ne sia di più! 
C’era piuttosto una nutrita presenza di tifosi toscani che se ne sono andati per giunta anche con una vittoria!
La prima occasione buona per organizzare la trasferta, ci sembra il 29 novembre prossimo, in quel di Reggio Emilia.
Il Petrarca sarà reduce da una lunga sosta di campionato, dopo il prossimo incontro a L’Aquila, per la disputa di due impegnativi match di Amlin Challenge Cup (Toulon in Francia e Newcastle Falcons in casa).
Ritrovarci uniti insieme ai giocatori nella trasferta in terra emiliana potrebbe far bene al morale dei giocatori.
E anche al nostro: potremmo programmare un pranzetto in una di quelle belle trattorie emiliane dove fanno una pasta meravigliosa e magari un buon bollito!
Che ne dite?
Abbiamo già chiesto le quotazioni di massima per il pullman.
Riusciamo a mettere insieme una cinquantina di persone per tifare Petrarca?
Sono certo di sì.
Forza allora!
Cominciate sin da ora a inviare le vostre pre-adesioni:
- al numero +39 347 536 8040 Enrico.

Vi aspettiamo numerosi sul torpedone tuttonero!

 BRN

Nessun commento:

Posta un commento