Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

venerdì 16 dicembre 2011

HEINEKEN CUP – QUARTO TURNO

Biarritz – Benetton 22-12

Il Benetton ci riprova e parte subito bene. Due piazzati di Burton (5’ e 12’) e trevigiani già avanti 6-0. Con Nitoglia costretto a lasciare provvisoriamente il campo a De Waal al 14’ (rientrerà al 26’), le cose si complicano al Benetton al 24’ per un cartellino rosso comminato a Minto (fresco di prima convocazione al ritiro della Nazionale maggiore). In 14 gli uomini di Smith vanno comunque avanti ancora con due calci piazzati di Burton (31’ e 33’) e solo nel finale del primo tempo subiscono i primi tre punti ad opera di Peyrelongue (c.p. al 37’).
Si va al riposo con i trevigiani avanti a +9 sui padroni di casa (parziale di 12-3).
Al rientro in campo il Biarritz spazza gli indugi e bissa le mete al 44’ con Balshaw (tr. Peyrelongue) e al 51’ con Haylett-Petty (non trasformata) per il provvisorio sorpasso 15-12.
Sostituzioni da ambo le parti (il Benetton fa giocare l’intera panchina ), il match staziona sul risultato sino al 72’ quando il Biarritz affonda ancora e va in meta con Lauret, che il piede di Peyrelongue trasforma, e poi ancora l’ultima meta al 79’ di Heguy (tr. Peyrelonge) per il 29-12 finale che penalizza eccessivamente i trevigiani.

  
Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento