Per Benetton e Aironi due impegni importanti.
E’ tempo anche di Heineken Cup. Tra Venerdì e Domenica si disputeranno gli incontri del quinto turno, il penultimo della prima fase a gironi.
Passeranno alla fase successiva, quella ad eliminazione diretta, le prime squadre di ogni girone, più le migliori seconde.
Nel Girone 1 è il Munster ad essere a punteggio pieno con 16 punti.
Più equilibrio nel Girone 2, dove sono appaiati a pari merito Edimburgh e Cardiff Blues a 13 punti.
Nel Girone 3 il Leinster comanda a 16 punti, seguito dai Warriors di Glasgow a 10.
Il Girone 4, quello degli Aironi, è comandato dagli irlandesi dell’Ulster a 14 punti, incalzati dal Leicester Tigers a 13. La franchigia lombardo-emiliana sabato al Brianteo di Monza se la vedrà con il Clermont Auvergne, che ha ancora ambizioni di classifica, essendo terzo a 11 punti. Gli Aironi non hanno alcuna velleità ma solo le speranze di confermare i piccoli miglioramenti visti negli ultimi due incontri di Pro 12.
Il Girone 5 è comandato dai Saracens a 14 punti, con a ruota il Biarritz Olympique (sconfitto a Treviso). Il Benetton, venerdì alle ore 20:00, al Liberty Stadium sarà di scena contro gli Ospreys (8 punti) a Swansea nel Galles. Match difficile ma non impossibile per Treviso che in classifica è dietro di due punti.
Nel Girone 6 il Toulouse comanda a 13 punti incalzato dagli Harlequins a 13.
Enrico DANIELE
Nessun commento:
Posta un commento