Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

mercoledì 25 gennaio 2012

IL NOSTRADAMUS CHE HA SEMPRE LE PREVISIONI IN TASCA

Il solito “Anonimo” che sa tutto in anticipo.
Forse non tutti i tifosi del Petrarca sanno dell’esistenza di un personaggio “Anonimo” che, in quanto tale, non si firma mai, ma non perde l’occasione per dare le previsioni ogni qualvolta succeda qualcosa di nuovo.
Una sorta di “Nostradamus de noantri”, come direbbe il nostro amico Salvatore!.
L’occasione non gli è parsa vera e, puntuale come sempre, alla pubblicazione del post sul nuovo acquisto del Petrarca (il trequartista Garth Ziegler) ci ha mandato il solito nefasto profetico commento. Ne ha un po’ per tutti il “profeta”: con la società, che a suo dire non fa mai acquisti eccellenti (a parte i soliti noti), ma compra sempre “belle speranze” e “infortunati”; con il nuovo arrivo che, ancor prima di aver indossato la casacca bianconera, giudica “panchinaro” che si “aggiungerà alla schiera di mediocri” della rosa petrarchina.
Certo, a leggere quanto dice l’Anonimo, è uno che deve saperla lunga!
Ma allora gli domando e dico: “Caro signor Anonimo, perché non ti proponi come Direttore Sportivo del Petrarca e porti magari anche un bel gruzzoletto di euro cosicché si possano acquistare i migliori campioni sulla piazza?”. Faresti la felicità di tutti noi!
Ma ancor prima: “Per favore, caro signor Anonimo, non approfittare dell’ospitalità gratuita che il Boccaccio ti offre. Se vuoi entrare a far parte del nostro gruppo ed essere accolto in “casa nostra”, abbi la cortesia almeno di presentarti, in modo tale che tutti possano chiamarti per nome!”.
Diversamente, non serve che ci mandi i tuoi commenti polemici, sterili e senza costrutto.  Non servono a nulla e a nessuno.
(Ps: ovviamente il commento è stato cestinato)

La Redazione del BRN

4 commenti:

  1. Certo che per essere uno che si firma con un nome di fantasia (Mileno Mannoio) ci vuole una bella faccia tosta a prendersela per commenti senza firma... Complimenti, una bella virata di rotta in stile Schettino che porta il Boccaccio da voce libera e controcorrente degli inizi a censore delle voci di dissenso. Peccato che la virata porti proprio lo stesso Boccaccio a incagliarsi sugli scogli della coerenza.
    Non occorre essere Nostradamus per commentare criticamente la scelta del neoacquisto, ma basta basarsi su quanto enuncia proprio il Boccaccio laddove scrive (con minuziosa precisione) che il nuovo arrivato tra il 2010 e 2011 ha giocato solo una manciata di partite e quasi sempre per una manciata di minuti. Questo a casa mia identifica il perfetto panchinaro, non certo il grande giocatore. Inoltre si legge, sempre sul Boccaccio, che il neo acquisto sarebbe spesso soggetto a infortuni per tendiniti. Chi ha scritto che si spera (si spera!) che sia guarito dai suoi guai fisici? Come dire che non vi è certezza che il giocatore sia a posto fisicamente. Io che sono accusato di essere l'anonimo Nostradamus o il Boccaccio stesso che adesso si pone come censore?
    Caro Mileno Mannoio prima di censurare dovresti decidere da che parte stai e quale sia la tua reale posizione. Sei partito come voce libera e finisci a fare il censore. Ma chi sei veramente? Un saltimbanco che cambia schieramento a seconda dell'aria che tira o una voce critica e libera?

    RispondiElimina
  2. @Anonimo
    Solo per chiarire:
    1. Mileno Mannoio ormai sanno tutti chi é: semplicemente uno pseudonimo che raccoglie la voce di alcuni amici noti, che spesso firmano i loro singoli commenti, altre volte congiuntamente;
    2. Schettino é una persona che si é dimostrata "vile" nel comportamento in un momento dove invece bisognava dare una mano (e seriamente - c'erano in ballo vite umane!): non é il caso di accostare il Boccaccio ad un tale figuro! Rimaniamo voce libera e ci prendiamo le nostre da chi non condivide ciò che scriviamo, restando sempre attivi nel promuovere il tifo per il Petrarca (forse te ne sarai accorto!).
    3. Un conto é commentare l'acquisto tanto per criticare, un conto é conoscere l'acquisto e fare un commento a ragion veduta. Noi abbiamo cercato tulle le informazioni possibili su Ziegler ed abbiamo pubblicato ciò che ci é noto, dando un nostro personale giudizio (in funzione di ciò). Se é un grande giocatore o meno lo dirà il campo (e nessun altro). E comunque se da Venezia é andato a Bayonne, alla vcorte del sig. Gayan (che mi pare di rugby se ne intenda!) qualcosa vorrà pur dire, o no!
    4.Sai benissimo che nel rugby gli infortuni sono dietro l'angolo: quelli di Ziegler si riferiscono a molto tempo fa. Potrebbero ripetersi, quanto no. Lo staff medico del Petrarca è lì apposta per valutare le condizioni dell'atleta prima di tesserarlo.
    5. Come vedi non abbiamo censurato la tua replica, e non lo avremmo fatto neanche per il precedente commento se non fosse stato giudicato poco "gentile" nei confronti del nuovo acquisto.
    Buon rugby Anonimo....anche se ora lo sei un pò meno!

    RispondiElimina
  3. Be' a questo punto moriamo dalla curiosità di sapere quali atrocità abbia scritto l'anonimo sul nuovo arrivato da non meritare la pubblicazione....

    RispondiElimina
  4. Io non so cos'abbia scritto Anonimo. Ma so anche da esperienze personali che si può essere esasperati avviliti e esterefatti da acquisti sballati fatti dal Petrarca in questi ultimi anni. Sempre sperando di venir contraddetta delle qualità del nuovo arrivato . Ursula

    RispondiElimina