Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

sabato 28 gennaio 2012

NONO TURNO: IN ATTESA DEL DERBY, TUTTO COME PREVISTO

I Cavalieri Estra campioni d’inverno. Pericolo Mogliano per Padova e Rovigo.
Nell’attesa del derby d’Italia di domani tra Femi CZ Vea Rovigo e Petrarca (ore 15:00 Stadio Battaglini – differita Rai Sport 2 alle 18:00) si sono disputati oggi 4 incontri del nono turno, ultimo del girone d’andata, del Campionato Italiano d’Eccellenza.
Tutto come previsto.
I Cavalieri Estra Prato campioni d’inverno al giro di boa del campionato. Un titolo che non vale nulla, ma che dice molto. I toscani, partiti con una penalizzazione di 4 punti, marciano spediti in testa alla classifica a suon di mete. Oggi è toccato ai Crociati subirne ben 6 per un incontro finito 26-42. Per I Cavalieri una variegata rosa di metamen: Berryman (11’), Wakarua (35’ e 59’), Von Grumbkov (43’), Belardo (68’) e Bernini (73’). Crociati che con soli 3 punti in classifica vedono complicarsi oltremodo le possibilità di salvezza, dovendo riagguantare il San Gregorio a 7 lunghezze di distanza.
I siciliani, ospiti oggi a Mogliano, soffrono oltre misura la superiorità dei trevigiani (75-5), impegnati nella rincorsa ad un posto nei play off. Gli uomini di Casellato, adesso terzi nella classifica provvisoria, vanno oltre la linea di meta per ben 11 volte: triplette di capitan Orlando (9’,45’ e 63’) e di Edo Candiago (29’, 31’ e 54’), poi con Meggetto (12’), Enrico Ceccato (47’), Burman (59’), Cameron Eyre (75’) ed Endrizzi (80’). Mogliano si conferma vero pericolo per Petrarca e Rovigo, avendo battuto in casa i Campioni d’Italia in carica e pareggiato al Battaglini, e con la vittoria di oggi si inseriscono nel quintetto di pretendenti ai play off scudetto. San Gregorio penultimo in classifica ma oltre il break sui Crociati.
Il Calvisano non riesce a fare bottino pieno con L’Aquila. Al San Michele finisce 30-12 con i bresciani che segnano “solo” 3 mete (Vunisia 26’ e 54’, Visentin 30’) e perdono un punto sulla prima.
A Roma la Mantovani vince l’incontro casalingo con il Reggio (20-16). Emiliani che comunque prendono un prezioso punto di bonus difensivo ed ora sono a buona distanza di sicurezza dalla retrocessione.
La classifica è distinta nettamente in due tronconi e può dirsi definitiva per la parte bassa: Mantovani 17, Reggio a 15, L’Aquila 14, San Gregorio 10 e Crociati 3.
Nella parte alta primi I Cavalieri Estra 32, seguiti dal Cammi Calvisano a 30. Provvisorio terzo posto per Mogliano a 28; seguono Rovigo (26) e Petrarca (24) con una partita in meno.
Petrarca obbligato a muovere la classifica domani a Rovigo per non perdere troppo terreno dalla zona play off, obiettivo minimo dichiarato ad inizio stagione.


La Redazione del BRN

Nessun commento:

Posta un commento