Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

mercoledì 8 febbraio 2012

BOCCACCIO RUGBY NEWS NR 49

Freddo e gelo intorno al Petrarca.

Il freddo che attanaglia la penisola blocca i campionati. Quello che colpisce il Petrarca è il gelo dei tifosi che non riescono a far sentire un po’ di calore alla squadra.
Il Presidente Toffano è dispiaciuto e preoccupato, e apre un tavolo di discussione.
Attendiamo i suggerimenti di tutti.
Il Sei Nazioni debutta all’Olimpico: condizioni meteo permettendo si gioca sabato contro l’Inghilterra. Previsti 70.000 spettatori:record!
Il decimo turno dell’Eccellenza viene riproposto domenica 12 febbraio. Anche qui le condizioni meteo potrebbe far slittare molti incontri.
Se si gioca, noi a Calvisano ci andremo, con o senza pullman.
Buona lettura e buon rugby a tutti!

Il link per sfogliare il giornale: http://issuu.com

La Redazione del BRN

6 commenti:

  1. Piu che di "scarso attaccamento dei tifosi alla squadra" direi il contrario magari correggendo "scarso attaccamento della Società alla città ed alla sua gente". Se al Petrarca smettessero di litigare e si mettessero a guardare in faccia la realtà non ci sarebbe alcun problema, nemmeno economico. Il problema è che il Petrarca non viene più considerato un patrimonio della città prima di tutto dai suoi proprietari. Parlo di rugby con molte persone di altre città e tutti mi chiedono come è possibile che un brand come il Petrarca possa avere, ad esempio, crisi economica. Già, come è possibile? ..... bisogna aspettare che passi.

    RispondiElimina
  2. Enrico Daniele2/09/2012 7:06 AM

    @Stefano Il Nero
    E' giusto quello che dici, ma l'isolamento della Società nei confronti della città ed alla sua gente si riflette poi nella scarsa affluenza allo stadio, che ha poi come conseguenza lo scarso attaccamento alla squadra. A mio parere si può ancora fare qualcosa perchè nulla é perduto, anche se l'occasione della vincita dello scudetto ci avrebbe dato la possibilità di valorizzare al massimo "brand Petrarca", per il bene della Società stessa e di tutto il movimento.

    RispondiElimina
  3. Il tuo ottimismo io lo ammiro (non esagero), ma secondo me (e credo valga per la stragrande maggioranza di appassionati di rugby della città) questi qui sono "persi". Non c'è niente da fare.

    C'è un altro tema scabroso che prima o poi qualcuno dovrà sollevare, ti faccio un esempio: quando nel mondo del lavoro il dirigente di una grande Società ottiene tutti i mezzi per realizzare un progetto importante e lo fallisce clamorosamente che cosa gli viene chiesto di fare? Generalmente due cose , ritrovarsi da solo i mezzi per continuare e realizzare il progetto coerentemente o di passare la mano ad altri...

    Allora......

    RispondiElimina
  4. Certo che si può fare molto di più.
    Un esempio di impegno?
    La Pallavolo Padova, altro monumento sportivo, si affaccia quasi quotidianamente tra gli eventi della città. Anche non di tipo prettamente sportivo.
    Un esempio qui, solo un esempio,
    http://www.ipadovaoggi.it/index.php?option=com_content&view=article&id=7687:pallavolo-padova-un-book-per-festeggiare-la-societa&catid=1:ultime-notizie&Itemid=106
    Io la trovo mediaticamente ovunque.

    RispondiElimina
  5. Enrico Daniele2/09/2012 2:02 PM

    @Stefano Il Nero
    Secondo me invece sono "presi" (più che "persi")dai notevoli problemi che di questi tempi attanagliano le Società in genere...così hanno perso un pò di vista anche quelle azioni che potrebbero in qualche modo aiutarli nella gestione...Ad es. non è plausibile che in una società Campione d'Italia manchi un responsabile marketing che si occupi di promuovere l'azienda Petrarca...Ripeto però che, a parer mio, la mancanza di attenzione a questo problema é dovuto alla maggiore attenzione per altri...

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina