Finito il maltempo si ricomincia dall’undicesima.
Il brutto tempo sembra proprio essere finito, o almeno quello che ha impedito per ben due volte il rinvio della decima di campionato.
Si riprende quindi dall’undicesima giornata che si giocherà tutta Domenica 19 febbraio.
Riparte con una situazione di classifica divisa nettamente in due tronconi: la parte alta vede in lotta per 4 posti nei play off le quattro squadre pronosticate alla vigilia del campionato, oltre alla sorpresa Mogliano che occupa il terzo posto in condivisione col Petrarca e ha momentaneamente messo fuori dei 4 il Rovigo. Mogliano che proprio contro il Rovigo pareggiò al Battaglini all’andata e che riceverà al Maurizio Quaggia proprio domenica. La parte bassa ha nei Crociati di parma il suo fanalino di coda con soli 3 punti, mentre la prima, la Mantovani Lazio, dista dal Rovigo (5°) di ben 9 lunghezze.
Vediamo nel dettaglio gli incontri.
Aprono le danze Petrarca e Mantovani Lazio, che all’andata a Roma segnarono un inconsueto pareggio (25-25). Le due squadre si affrontano al Memo Geremia della Guizza a partire dalle 14:30. Dirige il sig. Roscini di Milano.
Gli altri incontri tutti alle 15:00.
I campioni d’inverno Cavalieri Prato ospitano L’Aquila: una partita sulla carta favorevole ai toscani che sarà diretta dal sig. Rudkin della federazione scozzese.
A Reggio i Diavoli ospitano il Cammi Calvisano, secondi in classifica. Bell’incontro fra gli emiliani ed i bresciani, matricole del campionato, con diversi obiettivi: la salvezza per i reggiani e lo scudetto per i bresciani. Arbitra il sig. Penné di Milano.
A Catania scontro di bassa classifica: il San Gregorio ospita i Crociati, alla disperata ricerca di punti per sperare in una salvezza sempre più lontana. I siciliani godono di un vantaggio di 7 punti, ma per loro è vietato perdere. Fischietto di giornata il sig. Passacantando de L’Aquila.
Chiude l’undicesima il match più interessante tra Mogliano e Rovigo. Anche le due compagini venete all’andata furono protagoniste di un pareggio, ma mister Casellato, pur predicando umiltà, non nasconde l’idea di fare uno sgambetto a Polla Roux. Una sconfitta inguaierebbe i rossoblu nella seconda fascia della classifica. Il match, trasmesso in diretta su Rai Sport 2, sarà affidato all’internazionale Carlo Damasco di Napoli.
La Redazione del BRN
Nessun commento:
Posta un commento