Mogliano si impone sul Rovigo.
Era la partita da seguire con più attenzione.
Il Mogliano non è più una sorpresa ma, come avevamo già ipotizzato qualche post addietro, è il vero pericolo per Rovigo e Petrarca.
Oggi al Maurizio Quaggia gli uomini di Umberto Casellato hanno saputo ribaltare il risultato del primo tempo che li vedeva soccombere e alla fine vincere per 26-19 conquistando 5 punti in classifica ed attestandosi soli al terzo posto. Rovigo che conquista un solo punto ma che ora è al quinto posto distante dal Petrarca di 5 lunghezze.
Petrarca che con grandissima difficoltà riesce a vincere davanti il proprio pubblico contro la Mantovani Lazio per 13-9. Laziali che hanno fatto vedere i sorci verdi nei minuti finali attaccando con più fasi sui cinque metri dei padovani, bravi a non concedere la meta che avrebbe ribaltato il risultato a favore dei laziali. Petrarca che conquista 4 punti e rimane sola al quarto posto in classifica.
Senza storia l’incontro di Prato dove i Cavalieri sconfiggono con un sonoro 53-11 L’Aquila. Cinque i punti conquistati e consolidato il primato solitario in classifica.
Cammi Calvisano che non vuol essere da meno e a Reggio sconfigge i diavoli rossoneri per 37-7. Anche per i bresciani 5 punti e secondo posto in classifica.
In coda tornano alla vittoria i Crociati di Coco Mazzariol: i parmensi espugnano a Catania il campo del San Gregorio 13-7 e portano a casa 4 preziosi punti in classifica che li avvicinano proprio ai catanesi.
Ora due soli giorni per recuperare le forze e poi mercoledì 22 il recupero della 10 giornata non disputata per due volte a causa del maltempo.
Incontro clou tra Cammi Calvisano e Petrarca, in diretta su Rai Sport2. Da non perdere il match tra i Crociati e L’Aquila.
Delicato Femi CZ Vea Rovigo e Reggio. Interessante Mantovani Lazio e Marchiol Mogliano. Senza storia Cavalieri Estra Prato e San Gregorio Catania.
La classifica.
La Redazione del BRN
Nessun commento:
Posta un commento