Il Petrarca a Prato.
La dodicesima giornata del Campionato di Eccellenza presenta in cartello match molto interessanti, sia per il gruppetto di squadre che ambisce ad un posto nei play off, sia per la parte bassa della classifica.
Cominciamo proprio da qui.
I Crociati di Parma, nel recupero del mercoledì, battendo L’Aquila hanno scavalcato in classifica il San Gregorio di Catania che ora è ultimo a 11 punti. Parma che ha la possibilità di allungare: domani a Noceto sarà di scena la Mantovani Lazio e una vittoria dei Crociati potrebbe metterli provvisoriamente al sicuro dallo spettro retrocessione. A dirigere l’incontro l’internazionale Penné di Milano.
Sempre in chiave salvezza da registrare l’incontro del Tommaso Fattori. L’Aquila se la vedrà con i Diavoli rossoneri di Reggio. Entrambe le squadre non possono perdere e visto che il pareggio è un risultato insolito per il rugby, domenica sera una delle due dovrà necessariamente preoccuparsi. Incontro delicato che sarà diretto da un altro internazionale, il sig. Damasco di Napoli.
Sempre in chiave salvezza, ma anche in quella play off, la sfida del Battaglini tra il Femi CZ Vea Rovigo ed il San Gregorio Catania, fanalino di coda. Doppi gli obiettivi: quello dei rodigini di rafforzare la debole ripresa vista con il Reggio, dopo le due amare sconfitte con Petrarca e Mogliano, mentre per i siciliani un disperato tentativo di fare almeno un punto per muovere la classifica. Sarà il sig. Bertelli di Brescia a fischiare l’incontro.
In piena zona play off a Calvisano arriva l’arrembante Mogliano del “pirata” Umberto Casellato. E’ tanta la voglia del mister trevigiano di completare quella sorta di “grande slam” e battere anche Calvisano, che sin d’ora gli è riuscita con tutte le prime della classe (Rovigo, Petrarca e Cavalieri). Sarà il sig. Passacantando de L’Aquila a giudicare le sorti dell’incontro.
Infine, da seguire con estrema attenzione la bella sfida di Prato che vede i Cavalieri padroni di casa incontrare il Petrarca. All’andata i toscani inflissero la prima sconfitta casalinga ( e unica) ai tuttoneri di Presutti. Il tecnico dei bianconeri padovani è molto prudente e sa che Prato è una squadra forte e dalle grandi ambizioni. Oltretutto il Petrarca deve fare i conti con una serie di coincidenza sfortunate che lo vedono penalizzato in prima linea e nella zona dei tre quarti. Sarà difficile vedere in campo Walsh (in recupero dallo stiramento al polpaccio sinistro) e sicuramente non giocherà Bertetti (contrattura alla spalla sinistra). La partita sarà trasmessa in differita su Rai Sport 2 alle 20:30 diretta dal sig. Mancini di Frascati.
La Redazione del BRN
Nessun commento:
Posta un commento