Si aggiudica anche il Trofeo Garibaldi.
Ottima la prima dell’Italia di Jacques Brunel.
Il coach transalpino ha anche imparato in fretta l’Inno di Mameli, come Tobias Botes del resto, e in uno Stade de France gremito di tifosi “en bleu” ha messo in campo una Nazionale “targata Benetton” che ha tenuto la testa alta per tutta la gara.
Gli Azzurri hanno veramente dato l’impressione di aver cambiato marcia, rispetto all’Italia vista nell’ultimo Mondiale in Nuova Zelanda.
La Francia marca 4 mete e sta davanti agli Azzurri, come è giusto che sia, ma l’Italia ha lottato sino alla fine, anche in inferiorità numerica (al 70’ giallo a Geldenhuys), chiudendo l’incontro entro i 22 avversari cercando quella meta che si sarebbero meritati. Ottima la prestazione di Robert Barbieri e del pack italiano, ed in generale tutti gli Azzurri hanno espresso il giusto agonismo. Bene!
Fra sette giorni esordio all’Olimpico di Roma: di fronte a settantamila tifosi azzurri l’Italia di Brunel è attesa al match contro l’Inghilterra. Se gioca come oggi, con un po’ più di attenzione a stringere le maglie della difesa, potremmo pensare di dare qualche pensiero in più al XV della regina.
La Redazione del BRN
Nessun commento:
Posta un commento