Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

venerdì 13 aprile 2012

DICIASSETTESIMA: INCONTRI INCROCIATI PER LA RESA DEI CONTI?

In testa e in coda in tanti ancora aggrappati alla cabala.
Si gioca domani la diciassettesima giornata, la penultima del campionato di Eccellenza.
Sia in testa che in coda al campionato, per molte squadre i giochi non sono ancora fatti e il destino vuole che domani si giochino un incrocio di partite che, minuto dopo minuto, potrebbero definire chi resta e chi va. Ma anche no.
Proviamo a capirci qualcosa.
Le 5 squadre che formano la metà bassa della classifica sono ancora tutte a rischio retrocessione e delle altre 5, solo i Cavalieri Estra Prato possono dirsi matematicamente sicuri del posto nei play off.
In coda, infatti, solo la Mantovani Lazio (26 punti) é quasi salva (matematicamente manca ancora 1 punto), mentre Reggio e L’Aquila, appaiate a 23 punti, rischiano ancora molto. I diavoli rossoneri vanno in casa della rivelazione del campionato, quel Mogliano che, dal canto suo, sta cercando di guadagnarsi un posto nei play off, puntando perciò ad una vittoria piena da 5 punti. La speranza di mister Casellato, infatti, è quella di agguantare una delle due tra Rovigo e Petrarca. Arbitra il sig. Traversi di Rovigo.
I rossoblù di Polla Roux ricevono al Battaglini L’Aquila: entrambe le squadre hanno bisogno della vittoria: il Rovigo per non pregiudicare il proprio posto nei play off, gli abruzzesi per allontanarsi dal pericolo retrocessione, anche se “lontano” 7 punti. Dirige l’incontro il sig. Sironi di Colleferro.
I bianconeri di mister Presutti hanno probabilmente il turno più difficile. L’ inaspettata sconfitta casalinga di 15 giorni fa, proprio contro il Mogliano, rende praticamente obbligatoria la vittoria del Petrarca domani, contro i Crociati. Purtroppo per i bianconeri, anche “Coco” Mazzariol non dorme sonni tranquilli: il suo Parma è troppo vicino alla retrocessione (solo 4 punti lo distaccano dal San Gregorio, ultimo) e al XXV Aprile di Moletolo i gialloblu scenderanno in campo con il coltello tra i denti, decisi a vendere cara la pelle. La società emiliana ha invitato i tifosi allo stadio per sostenere la squadra con l’iniziativa “porte aperte”: biglietto gratis per tutti. Chi farà un passo falso potrebbe compromettere l’intera stagione. Chiamato a dirigere il delicato scontro il sig. Mitrea di Treviso.
Il San Gregorio Catania rincorre ancora le ultime speranze di salvezza che la matematica le concede: al “Giulio Onesti” di Roma farà visita alla Mantovani Lazio. Impegno molto duro per i siciliani che devono puntare al massimo risultato. Il sig. Falzone di Padova dirigerà l’incontro
Chiudono il tabellone della diciassettesima giornata, le due squadre di vertice: il Cammi Calvisano riceve in casa i Cavalieri Estra di Prato. Il sig. Pennè di Milano è chiamato a dirigere uno scontro che, visto l’andamento delle due squadre in campionato, si prefigura come una sorta di finale scudetto.
Ma, come tutti ben sappiamo, i conti si fanno alla fine: per ora tutti restano aggrappati ai numeri della cabala.
Ecco il tabellone completo della penultima giornata.
BRN

Nessun commento:

Posta un commento