Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

venerdì 20 aprile 2012

DICIOTTESIMA E ULTIMA DELLA REGULAR SEASON DI ECCELLENZA

Si decide tutto domani.
In testa e in coda di questo campionato si decide tutto domani.

TESTA CODA A NICOLOSI
Per la retrocessione il San Gregorio di Catania rimane aggrappato alle ultime speranze concesse dalla matematica. Ma gli ospiti, il Marchiol Mogliano di Umberto Casellato, vera rivelazione di questa stagione, non si farà sfuggire l’occasione di poter accedere per la prima volta nella sua storia, alla fase finale del torneo. Entrambe le squadre puntano alla vittoria quindi. “Bimbo” Arancio e Umberto Casellato: chi sorriderà? Dirige l’incontro il sig. Mancini di Frascati.

TESTA CODA A PRATO
I Cavalieri Estra Prato dividono il primato in classifica a pari merito con il Cammi Calvisano. I Crociati di Parma, reduci dalla sconfitta di sabato scorso contro il Petrarca, sono quasi certi della salvezza ma i 5 punti che li separano dai siciliani non sono sostenuti dalla matematica che dà ancora una, tenue, speranza al San Gregorio. Sarà quindi partita vera con I Cavalieri che puntano al primato in classifica. Arbitra il sig. Vivarini di Padova.

AL FATTORI PER IL PRIMATO ASSOLUTO
L’Aquila, che non corre rischi in classifica, ospita l’altra prima in graduatoria: il Cammi Calvisano. Mister Cavinato punta ad un successo pieno con bonus per il primato in classifica che, grazie ai vantaggi sugli scontri diretti con Prato, vedrebbe i bresciani primi in solitaria, anche con i toscani vincenti. Sarà il sig. Roscini di Milano a dirigere le squadre in campo.

DIAVOLI IN PARADISO E ROMANI IN VACANZA
Nessun affanno e nessuna preoccupazione per l’incontro del “Crocetta Canalina”. I diavoletti rossoneri di Reggio sono già tranquilli per aver già conquistato la permanenza nel “paradiso di eccellenza”, mentre i romani della Mantovani Lazio, possono considerarsi in vacanza, loro stessi tranquilli e senza mire particolari. Incontro diretto dal sig. Liperini di Livorno.

A PADOVA IL TUTTO PER TUTTO
Probabilmente nessuna delle due formazioni che si daranno battaglia nel 148° derby, avrebbero pensato di giocarsi il tutto per tutto proprio all’ultima partita. Una stagione che ha riservato a Petrarca e a Femi CZ VEA Rovigo, finaliste scudetto lo scorso campionato, gioie e amarezze. Presutti e Roux recriminano molto sulle defaillances dovute agli innumerevoli infortuni che hanno falcidiato i due spogliatoi, ma entrambi sono del parere che guardare indietro non serva a niente. La vittoria sarà l’unico risultato a cui i due tecnici dovranno puntare per salvare la stagione e garantire almeno 1/3 del budget per la prossima. La classifica li vede distanziati di un solo, insignificante punto (55 Rovigo, 54 Petrarca), ed equivalersi nel conto delle partite vinte (11), perse (5) e pareggiate (1). Chi non avrà il coraggio di venire al Plebiscito, potrà soffrire nel silenzio delle proprie mura domestiche: la Rai trasmetterà l’incontro in diretta su Rai Sport 2 alle 16:00. Arbitro della partita l’internazionale Damasco di Napoli.
Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento