Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

domenica 13 maggio 2012

LA NOSTRA TRASFERTA A PRATO



Vista dagli scatti amatoriali di Franco
Non potevamo mancare.
L’avevamo promesso agli Scudieri nella semifinale a Mogliano.
E sabato anche noi siamo andati al Chersoni per Gara 1 di finale del Campionato di Eccellenza, a tifare Prato.
I colori petrarchini si sono confusi in mezzo al tifo dei neri toscani, ma non sono passati inosservati, neanche alle telecamere della Rai che ci hanno  inquadrato.
Ecco alcuni scatti di Franco Cusinato.
Imperdibile quello di Dondi che, fermato dalle hostess in tribuna VIP, non riconosciuto, si ferma a dare spiegazioni sotto lo sguardo perplesso del presidente dei Cavalieri, Fabrizio Tonfoni.
Enrico DANIELE
Nick Watson, anima degli Scudieri con Ennio,
globetrotter tifoso di Brescia

Griffen "mascherato"

Le cure dei sanitari a Griffen, toccato duro

La mischia del Cammi Calvisano


De Rossi sul tetto della Club House
 
A fine gara con Petillo

Le hostess della tribuna VIP che chiedono i documenti a Dondi


6 commenti:

  1. Chissà mai perchè il Boccaccio "tifa Prato" ! Si scontrano le due squadre più antipatiche del campionato,mentre a Calvisano di antipatico c'è solo l'allenatore al Prato va pure il record di essere la squadra più "raccomandata" dalla FIR oltre che la più amata dal Giudice sportivo, sempre quello della FIR. E poi chissà mai perchè un tifoso petrarchino dovrebbe tifare Prato !!!

    RispondiElimina
  2. Enrico Daniele5/14/2012 9:49 PM

    @Stefano Il Nero
    La risposta alla tua domanda è molto semplice: siamo andati a Prato con gli Scudieri come a Rovigo con le Posse Rossoblù. Entrambe le tifoserie (Prato per prima e con molto entusiasmo, Rovigo per seconda, con un pò meno entusiasmo, ma con sincerità) ci hanno accolto al loro terzo tempo. E anche noi abbiamo ricambiato. Alcune Ombre Nere sono anche andate a Viadana per sostenere la protesta dei tifosi contro il boicottaggio FIR. Tutti uniti per un solo fine: la passione che ci unisce per il mondo della palla ovale. Che poi mi risulta essere anche la tua stessa passione Stefano! Viva il Rugby! Viva la sana competizione! Viva l'amicizia sincera tra le tifoserie!

    RispondiElimina
  3. Mi sa che dove c'è da far bisboccia tu non manchi mai... ma questa quasi sindrome da terzo tempo che c'entra col tifo per una squadra piuttosto che un'altra?
    No terzo tempo, no tifo? O il tifo dipende dall'abbondanza delle libagioni del terzo tempo?
    Personalmente da petrarchino non faccio il tifo per nessuna delle due finaliste e scelgo una linea neutra, a prescindere dai terzi tempi....

    RispondiElimina
  4. Enrico Daniele5/15/2012 7:53 PM

    @Anonimo
    Forse hai le idee un po' confuse sul mio conto. So di avere qualche problema ma, di solito, mangio bene a casa mia e se devo fare bisboccia lo faccio dove e come meglio mi pare, come del resto farai tu....Che c'entra poi il terzo tempo che ci hanno vietato col tifo. Il tifo per il Petrarca è continuato comunque, in casa e fuori casa, e se il terzo tempo alla Guizza non si può fare il motivo c'é. Anch'io da petrarchino tifo solo Petrarca, ma ciò non toglie che non possa essere anche amico, sportivamente, di altre tifoserie. Nella foto se noti, ho una maglietta con i loghi della mia squadra preferita! Non mi pare una cosa tanto fuori luogo. Tra l'altro Venerdì, alla Guizza, festeggiamo proprio il Petrarca, anche se quest'anno non ha vinto niente: tu vieni? L'anno scorso quando abbiamo festeggiato lo scudetto c'eri?
    All'inizio sono stato criticato per un certo anonimato: ora vedo che gli anonimi sono altri!
    Senza nulla di personale, Anonimo!

    RispondiElimina
  5. So che nel rugby italiano non è comune, ma la tribuna rossa era tutta numerata e le hostess aiutavano il presidente Dondi (che aveva ritirato i suoi biglietti numerati vip) a trovare il suo posto riservato in tribuna autorità. Un saluto ad Enrico, che segue il rugby ovunque da vero appassionato di questo sport.

    RispondiElimina
  6. posso dire di essere stato quello che ha fatto iniziare l' "amicizia" con Prato, sono tutte persone simpaticissime, sono degli sportivi veri e in tutta onestà bisogna riconoscere che da quando sono saliti in Super10/Eccellenza hanno migliorato posizioni di anno in anno, secondo me si meriterebbero il titolo come premio per il lavoro fatto finora.
    Non mi vergogno di dire che pur tifando Petrarca, il mio sostegno va a Prato e agli Scudieri.
    Non capisco dove starebbe il problema.

    Fabio

    ps. beh, l'anno scorso in finale tifavano per noi... non è un segreto per nessuno :-)

    RispondiElimina